Roma-Dovbyk%2C+%C3%A8+fatta%3A+domani+le+firme+e+poi+raggiunger%C3%A0+De+Rossi
/2024/07/31/roma-dovbyk-e-fatta-domani-le-firme-e-poi-raggiungera-de-rossi/amp/
CalcioMercato

Roma-Dovbyk, è fatta: domani le firme e poi raggiungerà De Rossi

La Roma ha finalmente chiuso la trattativa per Dovbyk

La notizia che attendevano tutti i tifosi romanisti è finalmente arrivata. Come riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport la Roma ha trovato l’accordo con il Girona per il trasferimento di Artem Dovbyk in giallorosso. Sul suo profilo X ufficiale il giornalista ed esperto di calciomercato sottolinea che i due club hanno raggiunto un’intesa e che ormai si tratta solo di limare i dettagli.

Nella giornata di domani sono previste le firme, poi Dovbyk sarà ufficialmente un giocatore della Roma e potrà subito mettersi a disposizione di Daniele De Rossi.

Anche Fabrizio Romano ha fatto presente sul suo profilo X che il centravanti ucraino, capocannoniere della scorsa stagione in Liga con 24 reti, può virtualmente considerarsi un giocatore della Roma. Secondo Romano già in serata Ghisolfi potrebbe rientrare in Italia con Dovbyk, pronto a firmare un contratto di cinque anni con il club capitolino.

Dovbyk, accordo tra Roma e Girona: i giallorossi sborseranno 35 milioni

Domani Dovbyk firmerà un contratto quinquennale con la Roma: possibile arrivo nella Capitale già in serata (Romaforever.it)

Stando ai rumors Roma e Girona dovrebbero aver raggiunto un accordo sulla base di 35 milioni di euro. Al momento non sono note le cifre esatte del trasferimento: nelle scorse ore era trapelata la notizia di una richiesta da 35 milioni più 5 di bonus da parte degli spagnoli, mentre l’offerta della Roma era di 32 milioni più 6 di bonus.

Dovbyk andrà così a prendere il posto di Romelu Lukaku nel cuore dell’attacco romanista. Il centravanti ucraino ha vissuto una stagione straordinaria con il Girona: anche grazie ai suoi 24 gol, che gli sono valsi il trofeo ‘Pichichi’, il club ha raggiunto una storica qualificazione in Champions League.

Fino a poco più di una settimana fa sembrava che Dovbyk fosse destinato a indossare la maglia dell’Atletico Madrid. I Colchoneros venivano dati davvero a un passo dall’attaccante, ma i colloqui con il suo agente hanno fatto emergere una certa distanza dal punto di vista economico. A quel punto si è inserita la Roma, che invece ha trovato subito l’accordo con l’entourage di Dovbyk: il centravanti della Nazionale ucraina ha fatto capire di volere solo la Lupa.

Ghisolfi ha poi dovuto intavolare una trattativa non facile con il Girona, ma alla fine sembra che tutto si sia risolto per il meglio. Dopo Soulé i tifosi si preparano ad accogliere con entusiasmo anche il nuovo bomber.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella