Rispetto alla passata stagione la Roma sta cambiando volto. Ghisolfi ha già messo a segno una serie di acquisti, tra cui Enzo Le Fée dal Rennes e Matias Soulé dalla Juventus, e nelle prossime ore il manager francese spera di chiudere anche la trattative per il bomber ucraino Artem Dovbyk.
Innesti necessari, tenendo conto che diversi giocatori dello scorso anno non sono più a disposizione di Daniele De Rossi. L’allenatore romano ha visto partire diversi elementi un po’ in tutte le zone del campo: tra coloro che non vestiranno la maglia giallorossa nella stagione 2024/2025 c’è anche Renato Sanches, il centrocampista portoghese arrivato in prestito dal PSG nell’estate 2023.
Esattamente un anno fa lo sbarco nella Capitale di Renato Sanches aveva infiammato la tifoseria romanista. In tanti erano convinti che l’ex Bayern Monaco avrebbe consentito alla Roma di fare un bel salto di qualità in mediana. Le cose, purtroppo, sono andate in maniera molto diversa rispetto a quanto auspicato, anche a causa dei continui infortuni capitati al 26enne.
Joao Neves al PSG: Renato Sanches torna al Benfica
Solo 12 presenze tra campionato e Europa League con la Roma, più un gol messo a segno nel 7-0 casalingo contro l’Empoli. Troppo poco per spingere la Roma a sborsare i 15 milioni di euro necessari per riscattarlo dal Paris Saint-Germain. Il portoghese ha fatto così rientro a Parigi ma a quanto pare può già rifare le valigie.
Stando a quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano su X/Twitter, infatti, i campioni di Francia in carica hanno deciso di inserire Renato Sanches nella trattativa che porterà Joao Neves al Parc des Princes. Il 19enne del Benfica passerà quindi al PSG, mentre l’ex Roma farà il percorso inverso.
Se confermato si tratta senz’altro di un gradito ritorno per Renato Sanches. Il giocatore è infatti cresciuto calcisticamente proprio con il Benfica, con cui ha esordito tra i professionisti nella stagione 2015/2016. Proprio l’ottimo rendimento con i lusitani a soli 18 anni ha richiamato l’attenzione del Bayern Monaco, che nell’estate 2016 ha speso la bellezza di 35 milioni di euro per portarlo all’Allianz Arena.
Dopo otto anni l’ex centrocampista giallorosso è pronto a ripartire da Lisbona. I tifosi del Benfica si augurano che a ‘casa’ possa ritrovare il suo consueto livello di prestazioni e soprattutto liberarsi definitivamente dei problemi fisici che lo hanno tormentato nell’ultimo periodo.