Il Milan vuole inserire una contropartita per arrivare a Tammy Abraham: la situazione

L’inglese gradisce la destinazione, ma ci sono da limare parecchi dettagli fra la Roma e il Milan per sbloccare il trasferimento

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Tammy Abraham
Tammy Abraham (RomaForever.it)

Un mercato scoppiettante quello della Roma negli ultimi giorni. Dopo l’arrivo di Dahl a sinistra e di Soulé in avanti, Florent Ghisolfi è volato ieri in Spagna per sbloccare e chiudere definitivamente la trattativa che dovrebbe portare Artem Dovbyk a vestire la casacca giallorossa a partire dal prossimo anno.

Per l’ucraino la Roma sborserà una cifra di circa 35 milioni di euro. Il calciatore firmerà un contratto di 5 anni a 3 milioni di euro netti a stagione. Ghisolfi è in Spagna per limare gli ultimi dettagli con il club spagnolo che il prossimo anno giocherà per la prima volta nella sua storia la Champions League.

Dovbyk ha portato gli spagnoli nella massima competizione internazionale europea a suon di gol. Con i suoi 24 gol, infatti, è stato il capocannoniere della Liga.

Dopo gli addii di Lukaku e di Azmoun per fine prestito e la cessione di Belotti al Como, l’unico attaccante rimasto in rosa a disposizione di Daniele De Rossi è Tammy Abraham. L’attaccante inglese, però, è sul mercato. Dopo i tanti interessamenti arrivati dalla Premier, l’inglese avrebbe scelto il Milan come sua prossima destinazione.

Tre anni di alti e bassi quelli vissuti da Abraham nella Capitale. L’attaccante potrebbe essere nella prossima stagione un avversario proprio della Roma. Abraham avrebbe trovato l’accordo con il Milan, in modo tale da raggiungere Morata in rossonero.

Luka Jovic sarà il vice Dovbyk a Roma? La trattativa per sbloccare la cessione di Tammy Abraham al Milan

Luka Jovic
Luka Jovic potrebbe essere inserito nella trattativa che porterà Tammy Abraham al Milan (RomaForever.it)

La trattativa fra la Roma e il Milan per il trasferimento di Tammy Abraham non è per nulla agevole. I giallorossi chiedono non meno di 25 milioni di euro, una cifra che i rossoneri non sarebbero pronti a sborsare.

Ecco, dunque, che il tutto potrebbe sbloccarsi con l’inserimento di una contropartita tecnica, in modo tale da far abbassare l’esborso monetario del Milan. Ci riferiamo all’attaccante serbo Luka Jovic. Lo scorso anno al Milan l’attaccante si è rivelato molto utile come attaccante – per così dire – di “scorta”, siglano molti gol importanti da subentrato nei vari finali di gara. L’indiscrezione è stata riportata dalla ‘Gazzetta dello Sport‘.

Un doppio trasferimento che potrebbe giovare a tutti e risolvere i problemi in avanti sia del Milan che della Roma. Sarà davvero Luka Jovic la chiave per sbloccare il tutto? Ne sapremo di più nei prossimi giorni.