De Rossi e quel dettaglio che potrebbe aiutare Soulé ad ambientarsi subito a Roma

C’è un particolare su De Rossi e Soulé che potrebbe essere davvero vantaggioso per tutti. Ecco che cosa ha detto l’argentino in merito

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele De Rossi
Daniele De Rossi (RomaForever.it)

Matias Soulé è un nuovo giocatore della Roma da qualche ora e nella giornata di ieri ha sostenuto anche i suoi primi allenamenti con i nuovi compagni agli ordini del tecnico Daniele De Rossi.

L’argentino è stato acquistato dalla Roma per una cifra complessiva vicina ai 30 milioni di euro. Per l’esattezza i giallorossi verseranno alla Juventus una cifra di 25,6 milioni di euro più 4 di bonus, pagabili in 4 anni.

Nella giornata di ieri, inoltre, sono arrivate le prime parole di Matias Soulé da giocatore della Magica. L’argentino ha espresso parole di grande gratitudine per i Friedkin e per la società giallorossa che ha deciso di puntare con grande forza su di lui.

Nel corso della passata stagione, il calciatore è letteralmente esploso a Frosinone, sotto gli ordini dell’ex Roma Eusebio Di Francesco. I suoi 11 gol e 5 assist non sono bastati a evitare la retrocessione dei ciociari. Questi numeri e, in generale, le sue prestazioni, però, non sono certamente passate inosservate agli addetti ai lavori.

Il calciatore era andato a Frosinone in prestito dalla Juventus. I bianconeri hanno scelto di non puntare su di lui, ma di monetizzare già in questa finestra di mercato. La Roma, quindi, si è fiondata sul talento argentino per affiancarlo a Paulo Dybala e – con molta probabilità – ad Artem Dovbyk in arrivo dal Girona.

Il dettaglio espresso da Soulé su De Rossi

Matias Soulé a Fiumicino
Matias Soulé durante il suo arrivo a Fiumicino (RomaForever.it)

Nel corso della sua prima intervista da calciatore della Roma, però, non è passato inosservato nemmeno un dettaglio espresso dall’ex calciatore di Juventus e Frosinone.

Ecco che cosa ha detto Soulé in merito a Daniele De Rossi: “Mi ha stupito come Daniele abbia cambiato la squadra, poi parla anche argentino, mi aiuterà tanto“.

Il tecnico 41 enne, dopo un’intera vita calcistica in maglia giallorossa, prima di appendere gli scarpini al chiodo ha giocato per qualche mese con il Boca Juniors e conosce molto bene la lingua argentina. Un dettaglio che aiuterà parecchio Soulé nell’inserimento. Anche la presenza di Paulo Dybala e di Leandro Paredes sarà molto importante per lui in questi primi giorni.