Gli sforzi massicci della Roma per finalizzare l’operazione calciomercato volta a portare in squadra Artem Dovbyk ha come naturale conseguenza quella di spingere verso l’uscita Tammy Abraham. Dopotutto se qualcuno pensava che due galli in un pollaio potessero coesistere si sbagliava di grosso. Nonostante, in un primo momento, qualche tifoso sperava ancora che la punta inglese potesse rimanere alla Roma anche dopo la sessione di mercato in corso. O, almeno, questa era la speranza per vedere in azione in giallorosso due attaccanti di assoluto livello. Purtroppo la piega presa dagli eventi non può che far crollare quest’ultima ipotesi.
Una speranza in un primo momento alimentata dal forte impegno del giocatore durante la prima parte di preparazione. Però Abraham vuole essere al centro del progetto e, dato il momento cruciale della sua carriera, non vuole correre il rischio di vedersi escluso dall’undici titolare nel corso della prossima stagione. Sarebbe un problema non da poco per un giocatore che sta cercando di rilanciarsi dopo due stagioni non vissuta al meglio e condizionate da un pesante infortunio. Ecco perché, una volta constatato il sempre maggior interesse della Roma per arrivare ai capocannoniere della Liga spagnola, all’ex Chelsea non è rimasta altra alternativa che l’uscita.
Sky Sport ha difatti riportato che l’inglese avrebbe dato il suo assenso al trasferimento verso il Milan. In pratica, ha rivisto la sua posizione iniziale e tutti i suoi piani futuri e adesso non sembra più così sicuro di voler continuare al seguito della squadra di Daniele De Rossi. In realtà, le voci che lo davano in uscita si rincorrevano già da diverso tempo. Ancor prima dell’inizio ufficiale del calciomercato Abraham era considerato tra i sicuri partenti della Roma. E fin da subito veniva accostato alla compagine rossonera. Poi però anche questa trattativa calciomercato sembrava aver subito un rallentamento che lasciava pensare ad un prosieguo di Abraham con la squadra della Roma.
L’inglese ha dato il suo assenso per indossare la casacca rossonera e ha rifiutato tutte le pretendenti d’Oltremanica. Con forza ha respinto le avance di Arsenal, West Ham ed Everton che avrebbero voluto vederlo con le rispettive casacche. Ma al di là di ciò, manca ancora l’intesa fra la Roma e il Milan. L’ultima offerta rossonera comprendeva nel trasferimento contropartite come Maldini e Jovic. Proposta che non ha ricevuto grandi sostenitori a Trigoria. La Roma continua a chiedere almeno 30 milioni senza i quali il nuovo diesse giallorosso non vuole sedersi al tavolo. Ma le pretese potrebbero scendere se la cose dovessero andare troppo per le lunghe…