Soulé si è già messo a disposizione di Daniele De Rossi con l’obiettivo di conquistare una maglia da titolare già nelle prossime amichevoli dei giallorossi. Il 3 agosto la Roma affronterà l’Olympiacos a Rieti (calcio d’inizio alle ore 17) e il sogno dei tifosi è di vedere già in quell’occasione il giovane argentino in coppia con il suo connazionale, Paulo Dybala.
Non è tutto, perché in queste ore Florent Ghisolfi sta cercando di chiudere anche per Artem Dovbyk: l’accordo con il centravanti ucraino è totale, resta solo da trovare l’intesa economica con il Girona. Una volta messo a segno anche questo nuovo colpo il direttore sportivo della Roma potrà concentrarsi su alcuni obiettivi per rinforzare altre zone del campo.
In particolare l’ex diesse del Nizza sta sondando il mercato per trovare un terzino destro che abbia le caratteristiche richieste da Daniele De Rossi. Celik e il giovanissimo Sangaré non sembrano dare abbastanza garanzie a DDR, che ha chiesto a Ghisolfi un altro nome per migliorare adeguatamente la fascia destra.
La Roma vuole Pubill: assalto di Ghisolfi, ma occhio al Bologna
Non è un segreto che in cima alla lista di Ghisolfi ci sia soprattutto un nome. Stiamo parlando di Marc Pubill, 21enne dell’Almeria che il ds giallorosso sta ormai seguendo da diverse settimane. Pubill, in questi giorni, è impegnato alle Olimpiadi con la Nazionale spagnola: le Furie Rosse sono giunte seconde nel loro girone (dietro l’Egitto, ndr) e hanno così ottenuto il pass per i quarti di finale. Venerdì 2 agosto, alle ore 17, la Spagna affronterà il Giappone.
Pubill è anche andato a segno nel primo match vinto dalla Spagna contro l’Uzbekistan. Nell’ultima stagione con l’Almeria il giovane terzino destro ha totalizzato 23 presenze, mettendo a segno una rete. La scorsa estate il club biancorosso lo aveva prelevato dal Levante, dove aveva collezionato 42 presenze in due stagioni realizzando due gol.
Come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport prosegue il pressing di Ghisolfi per cercare di regalare a DDR un altro giovane talento come Pubill, valutato circa 10 milioni dall’Almeria. Tuttavia il manager francese deve fare i conti con altri club interessati al giocatore: tra questi c’è anche il Bologna, che ha bisogno di trovare un sostituto di Holm dopo il brutto infortunio al ginocchio capitato al terzino svedese.