Da un’ufficialità all’altra. Ore caldissime in casa Roma: dopo l’annuncio di Matias Soulé, sbarcato a Fiumicino domenica sera e accolto da una folla di tifosi in festa, adesso si attende la chiusura della trattativa per Artem Dovbyk, ovvero l’attesissimo centravanti che di fatto De Rossi aspetta da inizio mercato. Ieri c’è stata un’accelerata importante considerando che Florent Ghisolfi, Direttore dell’area tecnica giallorossa, è volato addirittura in Spagna per lo sprint decisivo. Perché di alcune cose forse è meglio parlarne a voce.
Ieri sera l’uomo mercato della Roma ha incontrato sia il calciatore che l’agente: ormai ve lo ripetiamo da giorni. La fumata bianca è lì, all’orizzonte. E il viaggio con destinazione Girona di Ghisolfi ne è l’ulteriore riprova. Da perfezionare c’è l’accordo con il club spagnolo che, come vi abbiamo raccontato nelle scorse ore, ha rifiutato la prima offerta dei giallorossi, ovvero 32 milioni più 3-4 di bonus, chiedendone invece 35+5. Ballano un paio di milioni ma le distanze sono davvero minime.
Per un Dovbyk che arriva c’è un Abraham che va. Sull’attaccante, proprio alla luce dell’acquisto ormai imminente del centravanti ucraino, sono tornati insistenti le voci di una possibile cessione, uno scenario mai del tutto messo da parte sin dalla fine dello scorso campionato. Il problema però resta la valutazione che ne fa la Roma: almeno 30 milioni. Il che rende maggiormente complicate le trattative. Ad ogni modo l’ultima notizia su questo fronte è l’apertura del giocatore alla destinazione Milan, squadra che è sulle sue tracce da un po’.
A quelle cifre però, ne parlavamo in questo articolo, resta un’operazione difficile tanto che la pista estera resta comunque da tenere in considerazione (c’è l’Everton che ha chiesto informazioni su di lui). Le altre situazioni. Una volta chiusa l’operazione per la punta del Girona, ultimo capocannoniere della Liga, Ghisolfi dovrà pensare alla difesa: manca ancora il terzino – si è parlato nuovamente di Bellanova (le alternative sono Assignon e Pubill) – e soprattutto il centrale. Dopodiché eventuali ulteriori innesti saranno dettati dalle possibili uscite, come ad esempio a centrocampo dove c’è da capire il futuro di Bove e Zalewski.
14.30 – Smalling, nessun problema fisico: a tenere banco è il mercato. La situazione (romaforever.it)
14.15 – Calciomercato Roma, cessione in vista: il terzino è ormai ai saluti (romaforever.it)
14.00 – Secondo l’esperto di mercato Alfredo Pedullà la trattativa tra Roma e Girona dovrebbe essere sul punto della chiusura. “Dovbyk e giallorossi, l’inseguimento sta finendo“, scrive su X Pedullà.
13.43 – Roma, il motivo della rinuncia alla montagna lo rivela il preparatore atletico (romaforever.it)
13.22 – Roma, l’ex giallorosso può portare soldi in cassa: Ghisolfi ci spera (romaforever.it)
13.00 – L’approfondimento di RomaForever.it: Calciomercato, quanto ha speso la Roma? Riepilogo acquisti e cessioni – RomaForever
12.11 – Soulé, le parole dell’agente spiazzano tutti: perché la Juve lo ha ceduto alla Roma (romaforever.it)
10.12 – Il retroscena su Artem Dovbyk: “E’ sempre stata la prima scelta di De Rossi“. Leggi qui la notizia
9.37 – Calciomercato Roma, le nette parole dell’ex bomber in attesa dell’arrivo di Dovbyk (romaforever.it)
9.30 – Roma-Bellanova, si continua a trattare. Il punto
9.05 – Abraham, sì al Milan. L’amicizia con il leader rossonero può sbloccare tutto – RomaForever
8.33 – Oggi l’incontro tra Ghisolfi e il Girona per Artem Dovbyk: i giallorossi sono pronti ad alzare la parte fissa per l’attaccante inserendo anche una percentuale sulla futura rivendita del calciatore. Lo riporta Gianluca Di Marzio.
7.57 – Rui Patricio potrebbe giocare ancora in Serie A: il club interessato (romaforever.it)
7.15 – Calciomercato Roma, Ghisolfi in Spagna sta chiudendo per Dovbyk: la stretta finale (romaforever.it)
00.01 – Calciomercato Roma, il nodo della trattativa per Dovbyk (romaforever.it)