Calciomercato Roma, De Rossi ha puntato il vice Pellegrini. Il nome

Secondo le ultime di calciomercato, c’è un nome per la parte avanzata destra della Roma: ecco il vice Pellegrini

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Wesley Gassova
Wesley Gassova durante un’esultanza con la maglia del Corinthians – romaforever.it

 

Florent Ghisolfi in questo momento è in Spagna per chiudere l’affare calciomercato dell’estate ma circa l’attacco della Roma spunta anche un nome che potrebbe rappresentare il vice Lorenzo Pellegrini. La Roma è scatenata e proprio a cavallo dei mesi più caldi dell’anno sta dando una decisa sferzata al proprio mercato. Si arrivasse questo oggi la fumata bianca per Dovbyk e la concomitante uscita di Tammy Abraham, ci sarebbe ancora tempo a sufficienza per arricchire l’organico con ulteriori tasselli fondamentali. L’obiettivo di fatti si sposterebbe sulla sinistra del fronte d’attacco, dove attualmente agisce spesso e volentieri capitan Pellegrini.

Perché una volta arrivato Matias Soulé a destra, Dovbyk in mezzo a fare da boa, non rimarrebbe che aggiustare le zolle di sinistra, dove battono sia Pellegrini che Stephan El Shaarawy. Non a caso dal Brasile, infatti, è spuntato il nome di Wesley Gassova, talento del Corinthians. A Daniele De Rossi piace particolarmente e non sta nascondo il fatto di voler ampliare le scelte sul lato sinistro dell’attacco. Il brasiliano in questione ha tutte le carte in regola per rispondere alle richieste del tecnico di Ostia. È giovane, forte e con margini di miglioramento importanti che potrebbero far felice la Roma in futuro, in termini di plusvalenza.

Per ora l’operazione che dovrebbe avviarsi dipende chiaramente da quelle riguardanti Dovbyk e Abraham. Sono loro i due negoziati principali su cui la Roma non vuole lasciare nulla al caso. Una volta ultimate queste incombenze, potrebbe aprirsi uno spiraglio per parlare anche di Gassova. Il quale ha molti estimatori come per esempio il Nottingham Forest. Ragion per cui il prezzo non è basso. Infatti, secondo Uol Esporte, l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo aveva offerto 25 milioni per l’attaccante, ma la trattativa si è arenata perché non si è trovato un accordo tra gli agenti e gli intermediari. Ecco perché servirà tempo per poter studiare quest’ultimo caso.

Ma ora l’attenzione degli uomini mercato giallorossi è tutta in Spagna, nella stretta finale col Girona. Certo è che Gassova rimane molto di più di una semplice suggestione. E al di là delle naturali complicazioni insite in questa trattativa, il ragazzo del 2005 – nato nello stesso anno di Joao Costa – sembra pronto per lasciare il Sudamerica. Anche durante questa sessione di calciomercato, almeno secondo le edizioni odierna del Corriere dello Sport. La scorsa stagione ha messo in fila 41 presenze impreziosite da 5 gol e 4 assist. Numeri nell’ordinario ma sui quali la Roma ha scorto un possibile affare calciomercato in chiave futura: dopotutto lui sarebbe il vice Pellegrini…