In corso non ci sono solamente i ragionamenti per assicurarsi il nuovo attaccante della Roma dopo l’ultimo arrivato, Matias Soulé: perché nell’agenda dei potenziali acquisti di questo calciomercato c’è anche l’ormai annoso problema del terzino destro, avrebbe dovuto essere Raoul Bellanova. Il condizionale passato è d’obbligo in questa fase, perché dopo il forte interesse registrato in un primo momento il negoziato sembra andato arenandosi. Peccato. Forse anche per il fatto che gli sviluppi del mercato hanno spostato l’attenzione su quanto succedeva nei reparti più avanzati. Fatto sta che adesso la Roma potrebbe tornare alla carica per il difensore del Torino.
Non per nulla l’esterno granata rimane assolutamente la prima scelta della Roma per coprire la casella di destra della difesa. Piaceva ieri e continua a piacere tuttora nonostante le lungaggini che sembrano essersi instauriate su questa operazione. Difatti la trattativa non è decollata, seppur continui a suscitare grande interesse nella mente degli uomini mercato giallorossi. Il 24enne – peraltro già nel giro dell’Italia di Spalletti – rappresenta pure un punto fermo nei desiderata di Daniele De Rossi. Ma allora cosa serve per sbloccare definitivamente la situazione e portare il giocatore all’ombra del Colosseo?
Soltanto un paio di giorni fa il procuratore Paolo Busardò ha fatto tappa a Trigoria. Ma seppure sembri un vero e proprio paradosso, in quell’occasione non si è parlato di Bellanova. Si è parlato di altri aspetti e di altri giocatori che comunque appartengono alla scuderia di Busardò e che potrebbero fare al caso della Roma. Resta da capire però quando si farà sul serio per il difensore. In merito, le richieste del club granata sono chiare. Per trattare servono minimo 25 milioni. Cifra alta che la Roma vorrebbe ovviare inserendo nella trattativa il cartellino di Nicola Zalewski. Un giocatore che al servizio di Vanoli potrebbe rinascere…
Ma per ora la situazione non sembra in prossimità di una svolta. Anzi, potrebbe anche non giungere mai al punto di una vera e propria offerta formale. Il negoziato sembra stazionare su di un binario morto, con la situazione totalmente cristallizzata. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, probabilmente se ne parlerà più avanti per trovare un’eventuale punto di incontro fra la Roma e il Torino. L’operazione è suggestiva ma né una né l’altra società hanno voglia di affrettare i tempi per sedersi intorno ad un tavolo. Attualmente le priorità per entrambi i club sono altre ma non c’è da escludere che, prima della chiusura del calciomercato, la Roma tenti un ultimo assalto per Bellanova…