Sono giorni molto caldi per la Roma sul fronte calciomercato. I tifosi giallorossi hanno accolto con grande entusiasmo Matias Soulé, prelevato dalla Juventus per circa 26 milioni di euro (più 4 di bonus). Il giovane talento argentino è già agli ordini di Daniele De Rossi: come rivelato dall’agente del 21enne, Martin Guastadisegno, è stato proprio l’allenatore romano a spingere fortemente per far sì che la trattativa andasse in porto.
Ora i fan romanisti attendono con ansia buone notizie anche su un altro (probabilissimo) colpo della Lupa. Stiamo ovviamente parlando di Artem Dovbyk, l’attaccante ucraino del Girona capocannoniere dell’ultima Liga con 24 reti. Ghisolfi è stato a cena con il bomber: l’obiettivo del direttore sportivo della Roma è portarlo nella Capitale già oggi. Il Girona chiede 35 milioni di euro più 5 di bonus e un pagamento di 20 milioni alla firma: la Roma sembra intenzionata ad offrirne 32 più 6. Alla fine le parti troveranno un’intesa.
Ghisolfi non deve però occuparsi soltanto del calciomercato in entrata. Come noto ci sono diversi giocatori che non fanno più parte dei piani della Roma e di DDR e bisogna pertanto trovare a questi elementi una nuova sistemazione. Proprio in queste ore è arrivata la notizia di una cessione che ormai pare definita. Il giornalista Fabrizio Romano ha infatti riportato che Jan Oliveras, giovane terzino della Roma, è ormai pronto a lasciare la Capitale.
Il classe 2004 ha raggiunto un accordo con la Dinamo Zagabria, rifiutando tutte le altre proposte che gli sono pervenute. Nei giorni scorsi, infatti, era stato l’AZ Alkmaar a fare un tentativo per il giocatore: qualche settimana fa, invece, i rumors davano il terzino spagnolo molto vicino all’Al-Ittihad.
Le indiscrezioni parlavano addirittura di un accordo già raggiunto tra il club arabo e la Roma sulla base di 6 milioni di euro. La trattativa si è però improvvisamente interrotta favorendo l’inserimento di altri club, tra cui proprio la Dinamo Zagabria. I soldi ricavati dalla cessione di Jan Oliveras – probabilmente il prezzo dell’operazione è sempre sui 5-6 milioni, sebbene non siano ancora arrivate conferme – sono senz’altro una buona notizia per Ghisolfi, che può così reinvestire questa somma sul mercato. Oliveras è quindi sul punto di lasciare la Roma senza aver mai esordito in Serie A con la maglia giallorossa.