Calciomercato+Roma%2C+caccia+al+difensore%3A+ora+Ghisolfi+punta+un+ex+Juve
/2024/07/31/calciomercato-roma-caccia-al-difensore-ora-ghisolfi-punta-un-ex-juve/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, caccia al difensore: ora Ghisolfi punta un ex Juve

La Roma sta cercando un rinforzo anche per il reparto arretrato

La Roma sta recitando un ruolo da protagonista assoluta in questo calciomercato estivo. Proprio in queste ore è arrivata la notizia dell’accordo trovato con il Girona per il trasferimento in giallorosso dell’attaccante ucraino Artem Dovbyk, che domani dovrebbe firmare un contratto quinquennale con il club capitolino.

Solo qualche giorno fa Florent Ghisolfi aveva chiuso per Matias Soulé, accolto a Fiumicino da una folla entusiasta: per il gioiello della Juve i giallorossi hanno speso 26 milioni di euro più 4 di bonus, mentre per Dovbyk si parla di un investimento da 35 milioni di euro. E non è tutto, perché nelle settimane precedenti sono arrivati anche Sangaré, Le Fée, Ryan e Dahl, più il riscatto di Angelino.

Finita? Macché. Ghisolfi sa bene che De Rossi ha bisogno di altri rinforzi per poter disporre di una rosa realmente competitiva sia in Italia che in Europa. In particolare l’allenatore romano chiede qualche sforzo per il reparto arretrato, che necessita senz’altro di nuove soluzioni dopo alcuni addii e la possibilità che anche altri giocatori lascino Trigoria entro la fine del calciomercato.

La Roma punta De Winter: il Genoa lo ha appena riscattato

De Winter, sondaggio da parte della Roma: il difensore belga piace molto a Ghisolfi (Romaforever.it)

Il diesse della Roma sta andando alla ricerca di un difensore centrale, possibilmente giovane e in grado di giocare senza problemi anche come terzino. Ecco perché secondo Sportitalia la scelta sembra essere ricaduta su Koni De Winter: il 22enne belga ex Juve è stato appena riscattato dal Genoa dopo la buona stagione con la maglia rossoblu: 31 presenze complessive con il Grifone, di cui 29 in Serie A e 2 in Coppa Italia.

Il Genoa ha versato 8 milioni di euro più bonus alla Juventus per riscattare il giovane difensore, ma davanti a un’offerta importante da parte della Roma i rossoblu si siederebbero al tavolo delle trattative. Ghisolfi lo segue con grande attenzione perché oltre alle grandi qualità tecniche e tattiche apprezza la sua duttilità.

De Winter può infatti giocare sia come difensore centrale che come terzino destro, garantendo sempre un rendimento importante. Finora da parte della Roma ci sono stati solo sondaggi, anche se le indiscrezioni riferiscono di un interesse molto concreto. Vedremo se nei prossimi giorni l’ex diesse del Nizza busserà alla porta dei rossoblu per presentare un’offerta per il talento belga.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella