Il trasferimento di Artem Dovbyk dal Girona alla Roma sembrerebbe essere cosa fatta. Nella giornata di ieri Ghisolfi è volato in terra spagnola per limare gli ultimi dettagli con il club che il prossimo anno disputerà per la prima volta la Champions League e con l’entourage del calciatore.
Il bomber ucraino ha deciso che la Roma dovrà essere la sua prossima destinazione e sta forzando la mano affinché la trattativa possa sbloccarsi già nella giornata di oggi o, al massimo, entro il fine settimana.
Stando alle ultime indiscrezioni, la trattativa è cominciata con una offerta di 32 milioni più 6 di bonus della Roma. Il Girona ha rilanciato a 34 milioni più 4 di bonus, inserendo un 10% sulla possibile futura rivendita. Il Girona vorrebbe almeno 35 milioni di parte fissa, ma i club potrebbero accordarsi su qualcosa di meno.
La trattativa sta andando avanti senza intoppi e, quindi, davvero Dovbyk potrebbe presto sbarcare all’ombra della Capitale e iniziare la sua nuova avventura in giallorosso. Nella passata stagione il bomber 27enne ucraino è stato il capocannoniere della Liga , trascinando a suon di gol – per l’esattezza 24 – il suo Girona in Champions League.
La cifra che la Roma sborserà per aggiudicarsi le prestazioni del calciatore – cercato da parecchi importanti club spagnoli ed europei – sarà davvero sostanziosa. Il calciatore è nel pieno della sua carriera ed è reduce da 12 mesi di livello assoluto. Diventa normale, dunque, dover pagare parecchio il suo cartellino.
La Roma ha l’obbligo di acquistare un attaccante che possa fare la differenza a suon di gol, dopo la partenza di Lukaku. Ghisolfi e De Rossi hanno individuato nell’ucraino il bomber dei sogni. Il tridente Soulé-Dybala-Dovbyk stuzzica le fantasie di tutti.
Artem Dovbyk diventerà presto il terzo calciatore più costoso della storia romanista. Al primo posto di questa speciale classifica c’è Patrik Schick, mentre al secondo posto si piazza l’inglese Tammy Abraham. Quest’ultimo potrebbe lasciare la Roma nelle prossime settimane. Su di lui ci sarebbe il forte interessamento del Milan di Fonseca. L’inglese avrebbe anche già trovato l’accordo con il club rossonero.