UFFICIALE+%26%238211%3B+Calciomercato+Roma%2C+Matias+Soul%C3%A9+presentato+in+sede.+Il+comunicato
/2024/07/30/ufficiale-calciomercato-roma-matias-soule-presentato-in-sede-il-comunicato/amp/
CalcioMercato

UFFICIALE – Calciomercato Roma, Matias Soulé presentato in sede. Il comunicato

Finalmente l’arrivo di Soulé è ufficiale: l’ultimo acquisto del calciomercato della Roma è stato presentato a Trigoria

 

“L’AS Roma è lieta di dare il benvenuto nella famiglia giallorossa a Matias Soulé recita l’incipit del comunicato ufficiale dopo l’ultima manovra calciomercato portata a termine da Florent Ghisolfi. Operazione definitivamente chiusa a 26 milioni di spese fisse, 4 di bonus e una clausola di rivendita del 10%. L’attaccante argentino finalmente è stato presentato nella sede della società ed è già al lavoro con la squadra, come testimoniano alcuni scatti postati sui social. Un arrivo ampiamente atteso da tutta la piazza e che fa sognare in grande i tifosi. Non a caso, il grande affetto con cui è stato accolto Soulé a Fiumicino testimonia quanta aspettativa suscita quest’ultimo arrivo nella famiglia giallorossa.

“Argentino di Mar del Plata – classe 2003 – il talento proveniente dalla Juventus andrà a rinforzare il parco dei giocatori offensivi. Mancino, di ruolo esterno, Soulé nell’ultimo campionato di Serie A ha realizzato 11 gol in 36 presenze”. Questo si legge nella nota della Roma, per ricordare le capacità del suo nuovo fantasista. Un giocatore, Soulé, che arricchisce il numero di possibilità offensive della squadra di Daniele De Rossi. Con lui e col connazionale già in squadra, Paulo Dybala, sarà davvero interessante vedere che cosa ne uscirà. Ovviamente, poi, spetterà al tecnico di Ostia decidere dove posizionarlo, ma di certo la sua duttilità tattica potrebbe davvero fare la differenza coi giallorossi.

Soulé, all’ombra del Colosseo, potrà crescere ulteriormente dopo la grande stagione vissuta poco lontano da qui, in Ciociaria, per difendere i colori del Frosinone. Laggiù, purtroppo, l’impresa salvezza non è arrivata. La retrocessione dell’ultima giornata è un fardello che vuole scrollarsi al più presto di dosso. E qui a Roma potrà davvero riuscirci se sarà in grado di portare i giallorossi in zona Champions League nei prossimi 5 anni. Con le sue qualità può tranquillamente riuscirci. Intanto De Rossi ci gode la presentazione ufficiale dell’ultimo arrivo di questo calciomercato della Roma: e la foto di Soulé e Dybala negli spogliatoi è già emblematica di quella che potrà essere la stagione romanista.

Questa è la parte rimanente del comunicato ufficiale diramato dalla Roma sul proprio sito. “In generale, vanta già 51 partite nel massimo campionato italiano, contando anche l’esperienza in bianconero. Con la nazionale del suo paese, invece, ha preso parte al Mondiale Under 20 svolto proprio in Argentina nel 2023. In giallorosso indosserà il numero 18. Una maglia non banale, che nel 2000-01 – annata del terzo scudetto – appartenne ad un altro argentino senza particolare bisogno di presentazioni, Gabriel Omar Batistuta. E fino al 2006 fu di Antonio Cassano, fantasista imprevedibile con capacità balistica e di dribbling. Benvenuto a Roma, Matias!”.

Giulio Benatti
Published by
Giulio Benatti