Secondo il giornalista Sky e noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio il Girona, proprietaria del cartellino di Artem Dovbyk, l’attaccante obiettivo numero 1 del mercato giallorosso, avrebbe risposto alla prima offerta della Roma ritenendola tuttavia troppo bassa. La distanza però è davvero minima e la sensazione è che manchi davvero soltanto l’ultimo sforzo.
Ghisolfi, come vi stiamo raccontando in queste ore, aveva già raggiunto di fatto quanto proposto nei giorni scorsi dall‘Altetico Madrid, ovvero l’altra squadra che si era fatta avanti per la punta ucraina tanto da arrivare ad un passo dalla chiusura. Prima che l’inserimento proprio dei giallorossi facesse saltare tutto. Ebbene, dopo aver raggiunto l’accordo con il calciatore – 5 anni a 3,5 milioni a stagione – per la Roma resta da limare l’intesa con il club spagnolo, un’intesa che tuttavia sarebbe comunque molto vicina.
Sì perché le parti, che continuano a trattare praticamente senza sosta, sono quasi giunte ad un punto di incontro. La Roma, lo ricordiamo, è arrivata ad una base di 32 milioni più 4-5 di bonus, tra facilmente raggiungibili e quelli a condizioni un po’ più difficili. Con la possibilità di aumentare la parte fissa fino a 33, forse 34. In più i giallorossi si sono detti disposti a garantire al Girona una percentuale sulla futura rivendita, stabilita nell’ottica di un 10-15%.
Sommando il tutto si arriva così a ridosso dei famosi 40 milioni della clausola rescissoria fissata per l’ultimo capocannoniere della Liga, valutazione dalla quale il club spagnolo non vorrebbe discostarsi troppo. Cifre alla mano però dovremmo esserci. Ad ogni modo, proprio in questi minuti sarebbe arrivata un’importante notizia: il Girona avrebbe risposto alla prima offerta della Roma e, seppur di fatto rifiutandola, ha fatto capire come per la conclusione della trattativa manchi davvero poco.
L’ultim’ora sulla trattativa è stata rilanciata pochi istanti fa su X dal noto giornalista Sky Gianluca Di Marzio come detto. Questo il suo post:
“Il Girona ha risposto alla Roma per Dovbyk chiedendo 35 milioni più 5 di bonus. Adesso si comincerà a trattare di nuovo, con gli agenti al lavoro per avvicinare le parti e chiudere sui 32-33 milioni più bonus”
Le tempistiche per arrivare alla tanto attesa fumata bianca sono ancora grossomodo in linea con quanto vi avevamo anticipato nel corso dell’ultimo weekend. Del resto ormai la strada è stata tracciata. E Dovbyk, tempo di mettere a punto gli ultimi dettagli, potrebbe arrivare a Fiumicino già entro la fine della settimana. Dopodiché si aggregherà al gruppo squadra in partenza per l’Inghilterra. Insomma, manca solo l’ultimo sforzo e il colosso ucraino potrà essere finalmente a diposizione di De Rossi.