La Roma Femminile sta cercando di costruire una squadra ancora più competitiva rispetto alla passata stagione. L’obiettivo è quello di consegnare a mister Alessandro Spugna una rosa in grado di confermarsi in Italia dopo gli ultimi due scudetti vinti e magari di fare bene anche in Europa. Chiaramente, per fare posto alle nuove giocatrici bisogna provvedere ad alcune dolorose ma inevitabili cessioni.
Proprio nelle scorse ore è arrivato un tweet da parte della Roma Femminile che conferma un’operazione in uscita ormai nell’aria da giorni. Si tratta del trasferimento di Martina Tomaselli all’Inter, diventato ora ufficiale. Nel tweet il club giallorosso ha voluto fare l’in bocca al lupo alla 22enne di Trento, che si prepara così a vivere la sua nuova avventura con la maglia nerazzurra.
Subito dopo il post della Roma Femminile è arrivato anche quello di Martina Tomaselli, che ha voluto dedicare parole di enorme affetto ai colori giallorossi. Anche se la sua esperienza nella Capitale è durata soltanto una stagione il legame che si è venuto a creare con la città e i tifosi è davvero importante.
“ROMA, in un anno mi hai insegnato tanto – scrive la giovane centrocampista su Instagram – È stato un onore essere stata parte di questa squadra e vestire questa maglia portandola con orgoglio dall’inizio alla fine“.
Sempre nel post Martina Tomaselli ringrazia le compagne di squadra, “perché da ognuna ho cercato di rubare qualcosa per poter migliorare” ma anche per esserle state a fianco nei momenti più difficili. Infine la trentina ringrazia anche i tifosi per il calore con cui l’hanno accolta e per averla sempre sostenuta: “Siete fantastici. Spero di rivedervi presto. Grazie Roma“.
Nella sua unica stagione con la maglia giallorossa Martina Tomaselli ha collezionato 16 presenze in tutte le competizioni, mettendo a segno due reti. Il suo esordio in Serie A era avvenuto nella stagione 2017-2018, con il Brescia: 28 presenze e 3 reti con le Rondinelle le valgono la chiamata del Sassuolo.
Tomaselli rimarrà in Emilia per cinque stagioni, totalizzando 71 presenze con il club neroverde e siglando 9 reti. Nonostante la giovane età può già vantare nel suo palmares uno scudetto e una Coppa Italia con la Roma, oltre a una Supercoppa Italiana con il Brescia. In più nel 2021 Tomaselli ha ottenuto anche il prestigioso riconoscimento Golden Girl come migliore calciatrice italiana Under 21.