Roma Femminile, Elisa Bartoli vicina all’addio: trattativa avanzata

La capitana giallorossa può lasciare la Roma Femminile dopo sei stagioni

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Elisa Bartoli
Dopo sei stagioni la capitana Elisa Bartoli può lasciare la Roma – Credit Instagram Elisa Bartoli (Romaforever.it)

Nelle scorse ore la Roma Femminile ha ufficializzato la partenza di Martina Tomaselli. L’addio della centrocampista era già trapelato nei giorni scorsi ma ora è arrivata la conferma del suo passaggio all’Inter dopo una sola stagione in giallorosso. Tuttavia pare proprio che non sia soltanto questa la brutta notizia con cui devono fare i conti i tifosi romanisti.

Stando ai rumors, infatti, pare che la squadra allenata da Alessandro Spugna stia per perdere uno dei suoi elementi più importanti. Elisa Bartoli, capitana delle giallorosse, sembra infatti arrivata al capolinea della sua lunga esperienza nella Capitale. Le indiscrezioni riferiscono infatti che anche il difensore della Roma e della Nazionale italiana pare ormai destinata a indossare la maglia nerazzurra, proprio come Martina Tomaselli.

Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Leonardo Frenquelli (Il Romanista e Radio Romanista) la trattativa per il passaggio di Elisa Bartoli dalla Roma all’Inter sarebbe ormai in fase avanzata. Nelle prossime ore sono attesi ulteriori aggiornamenti, ma l’impressione è che alla fine l’operazione andrà in porto.

Elisa Bartoli, due scudetti e due Coppe Italia con la Roma

Elisa Bartoli Roma
Elisa Bartoli a un passo dal lasciare la Roma: due scudetti e due Coppe Italia con le giallorosse – Credit Instagram Elisa Bartoli (Romaforever.it)

Sempre Frenquelli ricorda che in questi giorni anche la Fiorentina aveva fatto un tentativo per Elisa Bartoli. Nei piani del club viola c’era infatti il ritorno del difensore 33enne a Firenze, dove aveva già giocato dal 2016 al 2018 collezionando 53 presenze e mettendo a segno 2 reti. Niente da fare per la Fiorentina: il futuro di Elisa Bartoli sarà quasi certamente in nerazzurro.

Sei stagioni per la calciatrice con la Roma Femminile: anche grazie al suo enorme contributo le giallorosse sono riuscite a raggiungere i traguardi più alti in Italia, rivelandosi anche un avversario molto duro in Europa. Sono in tutto 149 le presenze di Elisa Bartoli con la Roma Women: 18 le reti messe a segno dalla giocatrice romana.

Con la maglia giallorossa Bartoli ha potuto alzare anche molti trofei. Dopo lo scudetto con la Torres nel 2013 e quello con la Fiorentina nel 2017 sono arrivati i due trionfi con la Roma nel 2023 e nel 2024. Sempre in giallorosso la 33enne ha conquistato anche due Coppe Italia (più altre due con la Fiorentina) e una Supercoppa Italiana (più altre due con la Torres). Elisa Bartoli può finora vantare anche 92 presenze in maglia azzurra, con 3 reti segnate.