Il mercato della Roma, dopo una fase iniziale a rilento, è entrato nel vivo negli ultimi giorni. Alcuni arrivi stanno infiammando la piazza romana e nei prossimi giorni ne saranno attesi altri. Un periodo dell’anno che da sempre stuzzica le fantasie dei tifosi. L’aria di rinnovamento che si respira nella Capitale a Roma è molto forte.
Il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi, in accordo con il tecnico Daniele De Rossi, sta portando avanti un mercato incentrato sulla qualità e su tante forze fresche un po’ in ogni zona del campo. L’arrivo di Enzo Le Fée a centrocampo ha portato molta qualità in più al reparto. Anche l’acquisto di Samuel Dahl sull’esterno sinistro ha fatto capire quanto la società sia sempre attenta a effettuare colpi low cost di qualità.
Ma è, senza dubbio, l’arrivo di qualche sera fa a Fiumicino di Matias Soulé dalla Juventus ad aver acceso i cuori dei tifosi romanisti. E il mercato non è ancora finito. Dopo tanti nomi per l’attacco, la Roma sembrerebbe essere davvero vicina all’acquisizione del capocannoniere dell’ultima Liga spagnola con la maglia del Girona, vale a dire all’ucraino Dovbyk.
La distanza fra le parti è molto vicina. Inoltre, Ghisolfi potrà contare su un ulteriore aiuto esterno arrivato nelle ultime ore. La cessione di Riccardo Calafiori dal Bologna all’Arsenal, infatti, aiuta tantissima la società giallorossa. Ecco il perché.
La Roma potrà spendere più soldi sul mercato grazie alla cessione record di Calafiori all’Arsenal
Nella serata di ieri è arrivato l’annuncio della cessione a titolo definitivo di Riccardo Calafiori dal Bologna all’Arsenal per una cifra complessiva superiore ai 50 milioni di euro. Un trasferimento che farà parecchio comodo a ben tre società. Oltre al Bologna, infatti, a guadagnare parecchi soldi da questo trasferimento saranno anche il Basilea e la Roma.
Viste le potenzialità del giocatore, infatti, la Roma era stata lungimirante e aveva inserito – al momento della cessione del calciatore agli svizzeri – una percentuale di rivendita del 40%.
Riccardo Calafiori all’Arsenal frutterà, in definitiva, 27 milioni di euro al Bologna, oltre 13 milioni al Basilea e ben 9,2 milioni di euro alla Roma. Un tesoretto che Ghisolfi cercherà di ottimizzare sul mercato.