Nessun problema fisico per Chris Smalling. Questa è l’ottima notizia che arriva da Trigoria, dopo lo spavento di sabato nell’ultima amichevole contro il Tolosa. Il centrale inglese si era fermato per una torsione del ginocchio sinistro dopo un contrasto aereo contro la compagine francese.
Fortunatamente gli accertamenti hanno escluso qualsiasi tipo di guaio fisico serio. Chris Smalling potrà, quindi, già nella giornata di oggi tornare ad allenarsi con il resto del gruppo ed essere a disposizione di Daniele De Rossi.
Il contratto di Chris Smalling è in scadenza il 30 giugno del 2025. Ancora un anno di contratto, dunque, per il centrale inglese che lo scorso anno ha vissuto una stagione davvero negativa, a causa dei tantissimi problemi fisici che lo hanno tormentato.
L’inglese è stato messo sul mercato nelle ultime settimane e la sua cessione in Arabia Saudita sembrava essere vicina. Negli ultimi giorni, però, Smalling ha ribadito di voler restare a Roma e di giocarsi le sue carte ancora in giallorosso. Le vie del mercato, però, sono infinite. In caso di offerte, Smalling potrebbe salutare anticipatamente.
La presenza di pochi centrali in rosa, però, potrebbe anche far maturare l’idea di una permanenza in giallorosso. La Roma, infatti, non ha riscattato lo spagnolo Llorente e, oltre ai titolari Mancini e N’Dicka, ha a disposizione i soli Smalling e Kumbulla in quella zona del campo.
Qualcosa sicuramente succederà nelle prossime settimane e Ghisolfi ha già fatto sapere che almeno un altro centrale verrà messo a disposizione del tecnico romano.
La Roma sta proseguendo la sua preparazione al Fulvio Bernardini, ma sarà questa l’ultima settimana nella Capitale. Il 3 agosto, infatti, i giallorossi saranno impegnati a Rieti in una amichevole contro l’Olympiacos. Dopo il match, la squadra si trasferirà in Inghilterra, al St. George’s Park, per concludere il ritiro estivo.
Smalling sarà a disposizione di Daniele De Rossi già oggi. La speranza di tutti i tifosi romanisti è che l’inglese possa rimanere sano per tutto l’anno. La sua costante presenza in campo, infatti, potrebbe rappresentare un valore aggiunto e, in un certo senso, un vero e proprio nuovo acquisto rispetto allo scorso anno.