La Roma sta finalmente recitando un ruolo da grande protagonista in questo calciomercato estivo. Dopo aver concluso l’affare Soulé, arrivato dalla Juventus per 30 milioni di euro complessivi, Ghisolfi è sbarcato a Girona per trovare l’accordo economico con il club spagnolo per Artem Dovbyk, che ha già raggiunto da giorni un’intesa con i giallorossi.
L’attaccante ucraino può quindi diventare il sesto colpo del diesse romanista, dopo Sangaré, Le Fée, Ryan, Dahl e appunto Soulé. I tifosi della Roma sognano di vederlo arrivare a Trigoria già nei prossimi giorni: qualcuno già immagina di vedere il tridente Soulé-Dovbyk-Dybala nell’amichevole di sabato 3 agosto contro l’Olympiacos, anche se forse bisognerà attendere la gara successiva.
Tuttavia già il fatto che nel tridente venga menzionato Paulo Dybala è motivo di sollievo per i tantissimi tifosi romanisti che hanno temuto di cominciare la nuova stagione senza la Joya. L’ex bianconero ha più volte ribadito di voler rimanere nella Capitale per provare a vincere qualcosa di importante con i colori giallorossi, ma quella clausola da 12 milioni di euro nel suo contratto non ha fatto dormire sonni tranquilli né ai fan romanisti né tantomeno a Daniele De Rossi.
L’Al-Hilal può fare un tentativo in extremis (ma Dybala dirà no)
Ora però sembra davvero che un eventuale addio di Dybala, almeno per questa stagione, sia praticamente impossibile. La famosa clausola rescissoria, infatti, è attivabile fino al 31 luglio: per farla breve se c’è ancora qualche club interessato al talento di Laguna Larga deve presentare l’offerta entro domani.
Per scaramanzia sono ancora in molti a non parlare prima della scadenza di domani, ma l’impressione è che Dybala sia già totalmente concentrato sulla stagione da affrontare con la Roma, la sua terza in maglia giallorossa. Potrebbe ancora fare un tentativo qualche club arabo, a cominciare dall’Al-Hilal, campione in carica della Saudi Pro League.
L’Al-Hilal può vantare in squadra giocatori del calibro di Milinkovic-Savic, Neymar, Koulibaly, Mitrovic e molti altri ancora. I proprietari del club sognano di aggiungere anche la Joya a questa rosa così ricca di talento, ma pare proprio che resterà soltanto un desiderio: l’ex Juve ha già respinto le offerte saudite nei giorni scorsi ed è quasi certo che farebbe lo stesso anche in caso di un nuovo assalto in extremis.