Dovbyk è sempre più vicino ai giallorossi. La Roma ha messo sul piatto un’offerta da 32 milioni + 4 di bonus per convincere il centravanti ucraino a partire per la Capitale. Non c’era bisogno di fare pressioni sul giocatore, già entusiasta, grazie alle telefonate di De Rossi, del progetto Roma, piuttosto è necessario convincere il club.
La strada con il Girona sembra essere spianata, ma ci sono alcune cose da mettere a posto. Il team spagnolo ha rilanciato sulla prima offerta. Il Girona, nello specifico, ha chiesto 35 milioni più bonus, ma la cifra non è stata accordata. Le parti stanno lavorando a vicenda, come riporta anche l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, per chiudere rispetto ai margini iniziali di intesa.
Le squadre stanno lavorando con gli intermediari, ma è il momento della stretta decisiva. Secondo quanto riporta Filippo Biafora de “Il Tempo”, Ghisolfi sarebbe in viaggio per Girona con l’intenzione di chiudere l’affare in breve tempo. Il DS giallorosso si fa vedere in prima persona per bruciare qualche passaggio formale e accelerare le operazioni di definizione.
De Rossi vuole il suo attaccante quanto prima, almeno per l’inizio della seconda parte di ritiro precampionato che si terrà in Inghilterra. Il centravanti aspetta soltanto l’ok per partire e lo start potrebbe darglielo idealmente proprio Ghisolfi. Una Roma mai doma sul mercato: in queste settimane le trattative hanno subìto una importante accelerata che determinerà anche gli schemi per la prossima stagione. Il mosaico è quasi completo: le tessere che contano sono curate in prima persona da Ghisolfi con DDR sempre in contatto. Squadra che vince non si cambia.