Dovbyk-Roma, la grande novità durante la missione in Spagna: cosa è accaduto

Calciomercato Roma: la grande novità sul fronte Dovbyk

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Dovbyk.Roma grande novità
Dovbyk dopo un gol (Romaforever.it)

Dovbyk-Roma, spunta la grandissima novità dalla missione in Spagna: cosa è accaduto nella giornata di oggi.

La Roma continua a lavorare senza sosta per rinforzare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi. Il tecnico può sicuramente sorridere: il bilancio di questo mese di luglio è sicuramente positivo. La società ha concluso diversi affari interessanti, prendendo ad esempio i giovani Sangaré e Dahl per le corsie laterali. A centrocampo, dopo una lunga trattativa con il Rennes, è arrivato Enzo Le Fée mentre nel ruolo di secondo portiere ci sarà Ryan (dopo l’addio di Rui Patricio).  Mancano però alcuni tasselli importanti: il ruolo più ricercato è quello del centravanti.

Secondo le ultime indiscrezioni, sta per chiudersi l’affare Dovbyk: i capitolini sono in pressing per chiudere velocemente la trattativa con il Girona. Nel frattempo, spunta una grande novità durante la missione in Spagna. Bisogna limare ancora la distanza con il club, ma una cosa è certa: manca pochissimo per la grande chiusura.

Dovbyk-Roma, la grande novità durante la missione in Spagna: cosa è accaduto

Fabrizio Romano, qualche minuto fa, ha fornito un grosso aggiornamento direttamente dal suo profilo. Stando alle parole dell’esperto di mercato, la trattativa tra i giallorossi e l’attaccante ucraino è nelle battute finali. “Dovbyk ha detto al Girona proprio oggi che vuole solo la Roma“, si legge.

Grandissima novità dunque proprio durante la missione di Ghisolfi in Spagna: il centravanti è convinto dal progetto dei capitolini e, salvo colpi di scena, firmerà un quinquennale fino al 2029 da 3 milioni annui. “Ghisolfi prevede di tornare con Dovbyk“, ha chiosato poi il giornalista aggiungendo anche una bella emoticon a forma di aereo (a proposito, avete visto già l’indizio legato al volo di ritorno?). Stando a quanto raccontato oggi, il Girona vuole i 40 milioni della clausola per lasciar partire il pichichi dell’ultima Liga (capocannoniere). Dovbyk, lo ricordiamo, era ad un passo dall’Atletico Madrid: i giallorossi, quindi, decisero di entrare prepotentemente nella trattativa e di beffare i colchoneros proponendo al ragazzo un progetto interessante. In queste settimane così calde, diversi sono stati i nomi accostati alla Roma: Alvaro Morata, ad esempio, è stato seguito a lungo nel mese di giugno. Il capitano della Spagna, tuttavia, ha deciso di firmare con il Milan. Anche En-Nesyri era in pole position: il bomber marocchino, tuttavia, ha poi ceduto alle avance del Fenerbahce di Mourinho.