I tifosi romanisti attendono con ansia che l’operazione per portare Artem Dovbyk a Trigoria vada in porto. L’attaccante ucraino si sta avvicinando sempre di più alla Roma, specialmente dopo l’ultimo rilancio da parte di Florent Ghisolfi: l’offerta economica dei giallorossi e la richiesta del Girona hanno ormai una distanza estremamente ridotta.
Lo ha capito anche l’Atletico Madrid, che ha deciso di virare su altri obiettivi. Una vera e propria beffa per i Colchoneros, che avevano preso contatti con l’entourage del giocatore e con il Girona e sembravano davvero vicinissimi all’accordo totale. Invece dai colloqui con gli agenti di Dovbyk è emerso un divario sulle cifre: la trattativa è finita in stand-by e a quel punto la Roma è stata bravissima a inserirsi.
Il capocannoniere della scorsa Liga ha apprezzato la proposta romanista e ha fatto capire che la sua prima scelta era ormai diventata la maglia giallorossa. Atletico beffato, dunque, ma comunque attivissimo sul mercato per trovare il centravanti richiesto da Diego Simeone. Stando agli ultimi rumors pare che i Colchoneros abbiano deciso di puntare su un altro attaccante molto seguito dalla Roma.
Atletico Madrid e Villarreal, intesa vicina per Sorloth: la Roma sorride
Stiamo infatti parlando di Alexander Sorloth, il bomber del Villarreal che era in cima alla lista dei desideri di Ghisolfi prima di virare su Artem Dovbyk. Anche l’attaccante norvegese ha fatto faville lo scorso anno in Liga: 23 centri, solo uno in meno rispetto all’ucraino del Girona (26 se si contano anche i 3 gol in Europa League).
Secondo quanto riportato da Sport pare che l’Atletico Madrid abbia presentato un’offerta da 32 milioni di euro al Sottomarino giallo. Il Villarreal, dal canto suo, continua a chiedere i 38 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria presente nel contratto del giocatore. Tuttavia le indiscrezioni dalla Spagna parlano di un’intesa che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.
Il fatto che l’Atletico Madrid si sia ormai lanciato su Sorloth è un’ottima notizia per la Roma, che non sembra proprio avere più rivali per Dovbyk. Le voci da Trigoria parlano di un’ufficialità che potrebbe arrivare già in giornata: lo spera anche De Rossi, che non vede l’ora di poter avere a disposizione l’attaccante ucraino.