Chiesa-Tottenham, nessun contatto: cosa cambia nella trattativa con la Roma

Nessun contatto fra Chiesa e Tottenham: il viaggio di Ramadani a Londra non ha dato i frutti sperati. La situazione per l’esterno

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma Chiesa
Federico Chiesa, fumata nera con il Tottenham (RomaForever.it)

Addio sogni di gloria. Federico Chiesa vede sfumare anche la Premier League, Fabrizio Romano conferma quello che la nostra redazione è stata in grado di anticipare qualche giorno fa. Il Tottenham non si muove per l’esterno bianconero. La situazione è la stessa: dall’Inghilterra solo un interesse. Vuol dire che gli Spurs avranno fatto – come anticipato – un sondaggio, ma dei 30-35 milioni ‘promessi’ a Giuntoli non c’è traccia.

La Juventus voleva provare ad alzare il prezzo. Pretesa ardua soprattutto dopo che un accordo con i giallorossi ha sancito che il giocatore sarebbe potuto partire per 25 milioni totali. 20 + bonus, per la precisione, inoltre lo sforzo – fino ad ora – lo hanno fatto i giallorossi garantendo, almeno sulla carta, sostanziosi extra su gol e presenze. Uno stipendio complessivo tra i 5,2 e 5,3 milioni.

Chiesa-Tottenham, fumata nera

I contatti fra Chiesa, Juventus e Roma ci sono stati e continuano a esserci. Come dimostrano le ultime settimane. Il giocatore, però, voleva vedere altro. Si parla al passato perchè sembra essere sfumata anche questa pista. Niente Inghilterra, per il momento. E la Roma cosa fa? Aspetta, attende e valuta.

Chiesa Roma
Il futuro dell’esterno è ancora un’incognita (RomaForever.it)

De Rossi – impossibile nasconderlo – è davvero adirato per questa situazione. Un allenatore, ex giocatore, che si è mosso in prima persona per avere l’esterno, viene ripagato con la noncuranza. È bene ricordare che la trattativa per l’ex Fiorentina è iniziata proprio sulla base di una telefonata di DDR al calciatore.

L’ex Fiorentina al bivio

Si sono sentiti una prima volta a febbraio scorso e una seconda qualche settimana fa. Anzi, possiamo parlare di mese, perchè il colloquio c’è stato a fine giugno. Sembrava essere tutto a posto, poi Chiesa – dopo il suo matrimonio – ha voluto prendere tempo e valutare. Tradotto: l’esterno ha aspettato che arrivassero altre proposte.

Federico Chiesa
L’esterno bianconero al bivio: restare a Torino o partire per Roma (RomaForever.it)

Dopo l’ennesimo rifiuto, ora, aspetta la Roma. I giallorossi non faranno più nulla. La proposta resta la stessa, ma Ghisolfi – DS della Roma – si concentrerà su altro. Se la trattativa potrà riaccendersi, dipenderà soltanto dal calciatore. È sufficiente un suo assenso alla Roma per ripartire da dove si è interrotto tutto.

Tutte le strade portano a Roma

Naturalmente con qualche cambiamento, perchè se Chiesa dovesse dire sì ai giallorossi – alla luce di quanto accaduto – alcuni parametri di contratto potrebbero cambiare. Così come i dettagli della compravendita. Anche perchè adesso tutti (Ramadani, Ghisolfi e Giuntoli) si stanno rendendo conto che il calciatore tutto questo mercato non ce l’ha. Allora resta al bivio: un ultimo anno a Torino come riserva, oppure tentare la fortuna altrove. In questo momento, tutte le strade portano a Roma.