Ormai si attende soltanto la fumata bianca per Artem Dovbyk. La Roma è davvero vicinissima all’acquisto del calciatore e ieri, per tutto il pomeriggio, sono andati avanti i contatti tra le due società per mettere a punto l’accordo che dovrebbe portare nella Capitale l’ultimo capocannoniere nella Liga. Tutti gli esperti di mercato concordano: sebbene manchi ancora qualcosa – gli spagnoli hanno risposto “no” alla prima offerta dei giallorossi ma le distanze sono minime (qui la notizia) – alla fine il matrimonio si farà. Questo perché i Friedikin, stando alle ultime informazioni raccolte, sono pronti a rilanciare per venire incontro alle richieste del Girona.
La situazione è la seguente: i giallorossi hanno pareggiato l’offerta che aveva avanzato l’Atletico Madrid, ovvero l’altra pretendente al centravanti arrivata ad un passo dal prenderlo prima dell’inserimento last minute proprio della Roma. E adesso le distanze con il club spagnolo sono davvero minime, dato che Ghisolfi di fatto è arrivato molto vicino al valore della clausola rescissoria. Già oggi quindi potrebbe arrivare la fumata bianca? Possibile, al massimo bisognerà aspettare tra domani e dopodomani. Di certo è che il solco è stato ampiamente tracciato. La Roma è pronta all’affondo decisivo, e i tifosi non aspettano altro per preparare un altro comitato d’accoglienza a Fiumicino come quello riservato a Soulé domenica sera.
Calciomercato Roma in diretta: news e trattative di oggi 30 luglio 2024. No del Girona alla prima offerta per Dovbyk ma distanze minime. Ghisolfi vola in Spagna
La deadline sembra essere fissata. Le “famose 48 ore” anticipate nel weekend per arrivare a dama potrebbero essere forse qualcosa in più ma comunque alla fine sembra proprio che De Rossi abbraccerà il suo nuovo attaccante. L’intesa con il giocatore, del resto, è arrivata da giorni e il contratto aspetta soltanto di essere firmato. Vero, il Girona ha detto no ai 32 milioni più 4-5 di bonus offerti per ora dai giallorossi chiedendone invece 35+5. Le distanze però sono minime, anche perché Ghisolfi metterà sul piatto anche una percentuale sulla futura rivendita dell’asso ucraino.
Quali saranno poi le altre priorità per il Direttore Ghisolfi? Messo a punto il tassello in avanti, servirà decidere il futuro di Abraham per non ritrovarsi troppo vicini agli ultimi giorni di mercato. Se dovrà essere cessione meglio sbrigarsi altrimenti l’attacco giallorosso resterà così com’è. Stesso discorso più o meno a centrocampo dove Bove reclama più spazio. In caso di uscita (in prestito?) servirà prendere un altro calciatore in mediana ma Ghisolfi, come vi abbiamo anticipato ieri, si sarebbe già cautelato in quest’ottica. Dopodiché restano da coprire i ruoli in difesa: a destra, il solo Celik non basta, e al centro, perché serve un cambio alla coppia Ndicka e Mancini considerando che né Smalling, né Kumbulla, seppur per motivi differenti, offrono le dovute garanzie.
Tutte le notizie sul mercato dei giallorossi minuto per minuto: sirene inglesi per Abraham, c’è l’Everton
13.50 – Secondo il giornalista de Il Tempo Filippo Biafora, Ghisolfi è partito poco fa alla volta della Spagna per stringere l’accordo per Dovbyk. La prima offerta dei giallorossi non ha soddisfatto i catalani ma le distanze sono minime. Qui la situazione.
Missione spagnola per il ds #Ghisolfi: poco fa la partenza in aereo con destinazione #Girona per cercare di trovare l’accordo per #Dovbyk dopo la prima offerta ufficiale presentata nel weekend che ancora non soddisfa i catalani. L’#ASRoma stringe per il centravanti@tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) July 30, 2024
13.24 – Soulé ha scelto la maglia: è quella di un grande ex della storia giallorossa (leggi qui la notizia)
13.04 – Sky: “Il Girona ha risposto alla Roma per Dovbyk” – RomaForever
12.50 – Roma Femminile, l’addio è ufficiale: “E’ stato un onore vestire questa maglia” (romaforever.it)
12.37 – La stoccata di Lotito alla Roma: le parole del presidente della Lazio (romaforever.it)
10.52 – Roma, da titolare a riserva, ok alla cessione: l’attaccante torna in patria? – RomaForever
10.48 – Ex obiettivi. Chiesa-Tottenham, nessun contatto: cosa cambia nella trattativa con la Roma (romaforever.it)
9.43 – De Rossi: “A volte dici voglio quello, non mi interessa quanti ne ho” – RomaForever
8.31 – Roma, ritorno di fiamma per Bellanova? La situazione (romaforever.it)
8.19 – Si attende la risposta del Girona per Dovbyk. Oggi potrebbe essere il giorno decisivo: il calciatore attende soltanto il via libera per prendere il primo volo per la Capitale.
8.00 – Roma, arrivano oltre 9 milioni di euro in più da spendere sul mercato: il motivo (romaforever.it)