Calciomercato+Roma%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+svolta+nell%E2%80%99estate+di+Eldor+Shomurodov.+Il+club
/2024/07/30/calciomercato-roma-ce-la-svolta-nellestate-di-eldor-shomurodov-il-club/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, c’è la svolta nell’estate di Eldor Shomurodov. Il club

Secondo le ultime di calciomercato, l’attaccante della Roma sarebbe nel mirino di una società: ecco chi

 

Secondo le ultime novità di calciomercato la Roma non sarebbe solamente attiva solo sul fronte arrivi, ma anche su quello delle partenze: e a tal proposito potrebbe a breve concretizzare quella di Eldor Shomurodov. Sembra infatti che un club della massima serie italiana, il Verona, voglia fare sul serio per aggiudicarsi le prestazioni sportive dell’attaccante romanista. Sulla trattativa le due parti si starebbero parlando per ragionare sulla fattibilità dell’operazione. Ma di certo Shomurodov è uno di quei giocatori che non rientra nei piani della società giallorossa. Pertanto sarebbe utile concludere a stretto giro questa operazione in uscita.

Singolare il caso che si verrebbe a creare se davvero l’attaccante partisse in direzione Verona. Perché proprio contro gli scaligeri l’uzbeko esordì per la prima volta in Serie A con indosso la maglia del Genoa il 19 ottobre 2020. A distanza di quattro anni da quella volta, Shomurodov potrebbe ritornare al Bentegodi nelle vesti di beniamino locale. Tutto dipenderà dalla piega che avrà la trattativa, anche se i veneti non dovrebbero avere particolari problemi ad incassare il benestare della Roma. Dopotutto, il giocatore è visto come un esubero a Trigoria e difficilmente troverebbe spazio nella Roma del prossimo triennio.

Il contratto scadrà solamente fra due anni, nel 2026, ma ciò non significa che l’operazione possa essere una cessione a titolo definitivo. Anche perché l’attaccante, una volta rilevato dal Genoa, non si è mai fermato in pianta stabile a Trigoria ed è stato soggetto ad una serie di prestiti. Prima in Liguria, nello Spezia, poi nuovamente sull’isola sarda, difendendo i colori del Cagliari. Esperienze che abbassato il valore del giocatore rispetto ai circa 20 milioni pagati dalla Roma nel 2021 per strapparlo dal liguri. Adesso il suo valore di mercato si aggira intorno ai 5 milioni di euro, e Ghisolfi punta proprio a venderlo ad una cifra di poco più alta, intorno ai 10 milioni. Al di là di tutto, ammortizzerebbe “un poco” il costo di Duvbyk

Tra l’altro, mentre iniziano i primi rumor calciomercato, Shomurodov non è in ritiro con la Roma bensì a Parigi. In realtà il sogno è appena svanito, perché proprio nel pomeriggio Shomurodov ha disputato l’ultima partita ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Avversaria di turno la Repubblica Dominicana, contro la quale l’Uzbekistan ha impattato (1-1). Risultato che ha determinato l’eliminazione di entrambe le squadre del gruppo C. In questo match Shomurodov è partito dalla panchina, ha rilevato al 57′ Norchaev e ha servito a Odilov l’assist per il gol del pareggio. Tutto vano ai fini del passaggio della qualificazione al turno successivo…

Giulio Benatti
Published by
Giulio Benatti