“Spero che Dahl possa essere una sorpresa importante”: le parole dell’ex attaccante della Roma

Ghisolfi ha acquistato lo svedese Dahl negli scorsi giorni, sistemando la fascia sinistra. Ecco l’opinione dell’ex bomber giallorosso

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Samuel Dahl
Samuel Dahl (RomaForever.it)

L’esterno sinistro svedese Samuel Dahl è stato uno degli ultimi colpi di mercato di Ghisolfi dei giorni scorsi. Dopo aver riscattato Angelino dal Lipsia subito dopo il termine della passata stagione, il nuovo ds giallorosso è andato alla ricerca di un altro terzino sinistro sul mercato. Dagli svedesi del Djugarden è arrivato a titolo definitivo proprio Dahl. Il calciatore classe 2003 ha firmato un contratto di ben cinque anni con il club giallorosso.

La Roma ha sborsato  circa 4 milioni di euro più bonus per accaparrarsi le prestazioni di un profilo molto interessante e ricercato da parecchi club nel corso delle ultime settimane.

A Roma Dahl indosserà la maglia numero 26 e sarà il tredicesimo calciatore svedese della storia giallorossa. Si tratta di un profilo molto interessante e in patria sono pronti a scommettere che Dahl possa essere il terzino sinistro titolare della Svezia per i prossimi 15 anni.

La sua propensione offensiva e duttilità tattica hanno stregato De Rossi e Ghisolfi. Il club dei Friedkin ha investito una cifra tutto sommato bassa per aggiudicarsi le sue prestazioni sportive.

Nelle ultime ore l’ex bomber della Roma degli anni Ottanta, Roberto Pruzzo, ha parlato proprio di Samuel Dahl e di cosa potrà rappresentare per la squadra allenata da De Rossi nella prossima stagione. Ecco le sue parole in merito.

L’opinione dell’ex bomber giallorosso Pruzzo sull’acquisto di Samuel Dahl a sinistra

Roberto Pruzzo
Roberto Pruzzo dice la sua sull’acquisto di Samuel Dahl da parte della Roma (RomaForever.it)

A Radio Radio Mattino questa mattina Roberto Pruzzo – sempre attento alle dinamiche legate al club del suo cuore – si è soffermato sull’acquisto di Samuel Dahl e non solo.

Le sue parole: “Spero che Dahl sia una sorpresa, Angeliño l’anno scorso quando si è alzata l’asticella è andato in difficoltà“. Dalle sue parole si evince una speranza nel vedere il giovane calciatore svedese fin da subito protagonista in Serie A con la maglia della Roma, ma non solo. C’è anche una piccola critica allo spagnolo Angelino. La speranza di tutti i tifosi della Roma è che i due calciatori possano essere utili alla causa nel corso della prossima stagione agonistica.

Pruzzo ha anche aggiunto: “Sono stati spesi tanti soldi, però non so se la squadra è migliorata. Il campo darà delle risposte“.