Roma e Milan continuano colloqui stringati e stringenti, c’è tanta carne al fuoco e le due compagini sono a stretto contatto da qualche settimana. Non solo Tammy Abraham sul taccuino. Anche tanti altri nomi tornano di moda tra Milanello e Trigoria. Tiene banco al momento l’infortunio di Alessandro Florenzi.
L’ex Roma si è rotto il legamento crociato con interessamento del menisco della gamba destra. Una lesione che dovrebbe tenerlo fuori dai campi per molto tempo. A questo punto Enrico Camelio, esperto di mercato e cronista di Radio Radio, ha parlato di un possibile interessamento dei rossoneri a Rick Karsdorp.
Situazione che potrebbe giovare non poco alla Roma, dato che punta a liberarsi dell’ingaggio dell’ex Feyenoord. Dunque sono già due i nomi su questa agenda ideale giallorossonera tra possibili affari e occasioni mancate. Non solo big, c’è anche l’occhio ai giovanissimi. Roma e Milan infatti sono molto attente sul mercato sempreverde: le due squadre, infatti, stanno facendo del vivaio un patrimonio da difendere.
Per questo cercano di far emergere al massimo i giovani, con l’intenzione di farli arrivare il prima possibile in prima squadra. I cosiddetti campioni costruiti dal basso. Coltivare un seme in casa, farlo diventare un diamante grezzo e aspettare finché non si trasforma in un pezzo pregiato del mercato. Camarda docet, ma non è il solo sulla lista dei rossoneri.
A Milan Futuro, infatti, l’U23 rossonera che militerà in Serie C, arriva anche Davide Mastrantonio. Portiere classe 2004 che si contenderà una maglia da titolare con Lapo Nava. Il ragazzo aveva il contratto in scadenza al 2026 con i giallorossi. Le parti hanno trovato l’accordo dopo una trattativa serrata: l’ennesima dimostrazione di una sintonia sul mercato che sembrerebbe non essere finita.
Nella passata stagione Mastrantonio ha vestito per un periodo la maglia del Guidonia, quindi il suo non sarà proprio un esordio in Serie C. Passa a Milan Futuro sulla base di 150mila euro con riscatto e controriscatto del prestito da parte dei rossoneri al doppio della cifra. Per le altre operazioni, invece, ci sarà tempo.