Calciomercato, Roma-Dovbyk: incredibile aggiornamento in serata. Cosa filtra dal tavolo della trattativa, le ultimissime
La Roma è impegnatissima sul mercato e Ghisolfi sta facendo sicuramente un ottimo lavoro: il nuovo Direttore dell’Area Tecnica ha già preso diversi elementi importanti. Il colpo Soulé è stato quello che ha riacceso l’entusiasmo nella capitale: nella giornata di ieri, cercano tantissimi tifosi giallorossi all’aeroporto ad attendere il nuovo fantasista argentino. Il prossimo tridente di De Rossi stuzzica tutti: non mancano velocità, classe, fantasia ed estro. C’è da capire però chi sarà il centravanti titolare: ricordiamo gli addi di Lukaku e di Belotti, con Abraham che ha già le valigie pronte (il club vuole però una buona offerta per il britannico).
Da qualche giorno, i capitolini stanno trattando per Dovbyk: il centravanti ucraino era ad un passo dall’Atletico Madrid quando Ghisolfi entrò prepotentemente nella trattativa tra i colchoneros e l’ultimo pichichi (capocannoniere) della Liga. Il ragazzo è reduce da un’annata da sogno: con i suoi tanti gol, il bomber ha guidato il Girona ad una storica qualificazione in Champions League. Con l’attaccante c’è già un accordo per un contratto quinquennale fino al 2029: serve però l’intesa con il Girona.
Roberto Maida del Corriere dello Sport ha rilasciato importanti aggiornamenti sulla trattativa per Dovbyk. “Ci vuole un po’ di pazienza, ma alla fine, secondo quanto filtra dal tavolo della trattativa, la Roma troverà l’accordo con il Girona in tempo per far partire Dovbyk per il ritiro in Inghilterra“. I giallorossi stanno per chiudere quindi per il nuovo centravanti: arriva un calciatore capace di segnare tantissimi gol in un campionato importante come la Liga. Ghisolfi si sta muovendo tantissimo in questa sessione e non ha nessuna intenzione di lasciare tutto al caso. Il nuovo Direttore, alla prima grande avventura, sta mostrando le sue grandi qualità muovendosi in prima persona e intervenendo direttamente.
Il suo viaggio a Girona ha sorpreso ovviamente tutti: la Roma ha praticamente chiuso l’affare per portare nella capitale un calciatore di spessore. Un tridente formato da Soulé, Dybala e Dovbyk è sicuramente da Champions: vedremo se il 27enne si ambienterà velocemente in serie A. A questo punto, Ghisolfi può fiondarsi su altri obiettivi: vanno sistemate ancora le corsie laterali e servirebbe comunque un difensore importante. I tifosi comunque sono pieni di entusiasmo: la società sta finalmente operando alla grande.