L’esperienza di Sardar Azmoun a Roma è durata solamente un anno. Per lui poche presenze da titolare in campo, anche a causa di parecchi problemi fisici accusati nel corso di tutta la stagione. L’attaccante iraniano ha chiuso la sua avventura a Roma con soli 3 gol all’attivo in Serie A e un numero complessivo di 29 presenze fra Serie A, Coppa Italia ed Europa League.
Sia con Mourinho che con Daniele De Rossi il suo minutaggio è stato relativamente basso, nonostante in determinate partite nel finale la sua presenza in campo sia stata importante.
I giallorossi avevano acquistato in prestito il calciatore iraniano dai tedeschi del Bayer Leverkusen. Il club dei Friedkin avrebbe avuto anche la possibilità di riscattare l’attaccante per una cifra di poco superiore ai 12 milioni di euro, ma Ghisolfi ha scelto – in accordo con De Rossi – di non esercitare questa possibilità.
Azmoun, quindi, ha fatto rientro in Germania, ma il club tedesco ha nuovamente messo sul mercato il calciatore. Azmoun, infatti, non rientrava nei piani di Xabi Alonso e il club laureatosi Campione di Germania per la prima volta lo scorso anno è riuscito da poche ore a trovare una nuova sistemazione per l’iraniano. Questa volta, però, la sua partenza non sarà in prestito, ma a titolo definitivo. Dove giocherà l’iraniano l’anno prossimo?
A 29 anni Sardar Azmoun ha scelto di lasciare l’Europa. Il prossimo anno, infatti, l’attaccante iraniano si trasferirà in Arabia Saudita. Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità riguardante il suo trasferimento dai tedeschi del Bayer Leverkusen al club saudita dello Shabab Al-Ahli.
L’ex attaccante della Roma ha siglato un contratto che lo legherà al club arabo per i prossimi tre anni. La sua partenza, dunque, avverrà a titolo definitivo e non più in prestito come accaduto lo scorso anno. Il Bayer Leverkusen ha scelto di dire addio al bomber iraniano, anche a causa di un rapporto mai nato fra lui e il tecnico Xabi Alonso.
I tedeschi hanno intascato 5 milioni di euro più 1 di bonus per la cessione di Azmoun in Arabia Saudita.