Il 29 luglio non potrà mai essere un giorno qualsiasi per i tifosi della Roma. Novantotto anni fa nasceva nella Capitale l’indimenticabile presidente Franco Sensi, per oltre un decennio alla guida del club giallorosso prima di passare la mano a sua figlia Rosella. Sensi è stato senza dubbio una delle figure più importanti della storia romanista: sotto la sua presidenza la Roma ha conquistato uno storico scudetto – il terzo della sua storia – due Coppe Italia e due Supercoppe Italiane.
In più, con Sensi alla guida i tifosi hanno visto tanti grandi giocatori indossare la maglia giallorossa: da Totti a Emerson, da Batistuta a Cassano, passando per Tommasi, Cafu, Candela, Montella e tanti altri. Tra i molti calciatori dell’era Sensi che sono entrati nel cuore dei tifosi è impossibile non citare Aldair: il difensore brasiliano, oggi 58enne, ha militato per 13 anni nella Roma, diventandone un simbolo.
Acquistato nel 1990 dall’allora presidente Dino Viola, che versò 6 miliardi di lire nelle casse del Benfica per assicurarselo, Aldair divenne un giocatore sempre più importante anche sotto la successiva presidenza dell’indimenticabile Franco Sensi: sono in tutto 436 le sue presenze in giallorosso, con 20 gol realizzati.
Non è certo un caso se proprio Aldair ha voluto omaggiare la memoria di Sensi con un messaggio di auguri che ha stretto il cuore dell’immenso popolo romanista. Il difensore brasiliano, capitano della Roma prima di Francesco Totti, ha infatti pubblicato una foto che lo ritrae assieme al presidente del terzo scudetto.
Le parole che Aldair ha poi scritto nella didascalia testimoniano l’enorme affetto dell’ex calciatore per Sensi, che oggi avrebbe compiuto 98 anni. “Auguri mio caro Presidente, un forte abbraccio ovunque tu sia“. Sotto il post di ‘Pluto’ sono comparsi tantissimi commenti da parte di tifosi giallorossi che hanno apprezzato molto le parole dell’ex difensore.
“Pluto è bello sapere che esistono ancora persone come te“, scrive il fan Mirko, mentre un altro tifoso fa presente che Franco Sensi è stato “il Presidente di tutti noi“. Il fan Danilo sceglie di commentare la bella immagine pubblicata da Aldair con poche parole, semplici ma estremamente significative: “La Roma“.