Fabrizio Romano fa sperare ulteriormente i tifosi giallorossi, la società sta cercando di prendere Dovbyk dal Girona. Questo ha fatto sì che gli equilibri di mercato fossero accelerati nelle ultime ore. Il calciatore ucraino ha dimostrato e sta dimostrando in tutti i modi di volere la Roma. Al punto di aver messo in condizione l’agente di tagliare fuori l’Atletico Madrid – altra concorrente sull’attaccante – dalla corsa al giocatore.
L’ucraino, nello specifico, è stato convinto da Daniele De Rossi. L’allenatore ha cercato il centravanti illustrandogli la realtà di Roma e il 27enne si è immediatamente innamorato della compagine giallorossa. Senza contare che in questi giorni avrà visto l’accoglienza dei tifosi a Fiumicino per l’arrivo di Soulè. L’attaccante comincia a farsi un’idea dell’aria che si respira a Roma e vuole prendere questo treno al volo.
Tornando a Romano, l’esperto di mercato conferma che le parti sono ancora a colloquio. Nel pomeriggio ci sarà un nuovo incontro fra Girona e Roma a fronte di un’offerta da puntualizzare. Il calciatore vuole il trasferimento, quindi rifiutare la corte della Roma non è un’opzione. Si deve solo decidere a quanto chiudere.
La prima proposta giallorossa è a 35 milioni bonus inclusi. Questo è quanto. Si può poi arrivare a 36, ma è uno step successivo che potrebbe anche non essere necessario. Si rilancia soltanto in caso di impedimenti e, a quanto pare, sinora problemi non ce ne sono. I colloqui sono frequenti e spediti.
Vale la pena aspettare per Roma e Girona: il tempo sufficiente per puntualizzare alcuni paletti che andranno a comporre l’operazione nella propria interezza. Insomma, secondo Romano l’affare si farà. Occorre solo vedere in che modo si decide di chiudere quella che a tutti gli effetti è stata un’operazione lampo. Quasi un blitz, la cui zampata necessaria è stata quella di Daniele De Rossi.