Dovbyk, la Roma alza l’offerta: ora si può davvero chiudere

La Roma ha deciso di alzare l’offerta per Dovbyk: tutti i dettagli

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Artem Dovbyk
Dovbyk ormai a un passo dalla Roma: la situazione (Romaforever.it)

La Roma vuole solo Dovbyk e Dovbyk vuole solo la Roma. Il matrimonio, di fatto, è già pronto: tutto ciò che serve è una proposta economica che convinca il Girona, dato che tra i giallorossi e il giocatore è tutto a posto. Nella giornata di ieri Florent Ghisolfi ha dato un’ulteriore accelerata alla trattativa: l’incontro con il procuratore del bomber, Alex Liundovskyi, è stato molto positivo.

I due dirigenti, assieme all’intermediario italiano Gabriele Giuffrida, hanno messo a posto i dettagli dell’accordo. Come riporta anche il Corriere dello Sport, Dovbyk firmerà con la Roma un contratto quinquennale da 3,5 milioni di euro a stagione: un’offerta decisamente superiore rispetto a quella presentata dall’Atletico Madrid. Anche per questo l’attaccante ucraino ha scelto la Roma, pur sapendo di non poter disputare la Champions League.

Dovbyk, la Roma alza l’offerta: ora ci siamo davvero

Artem Dovbyk mercato
Dovbyk, la Roma alza l’offerta: 34 milioni più bonus, affare in chiusura (Romaforever.it)

Per il Girona è un’ottima plusvalenza, dato che la scorsa estate il club iberico spese 7 milioni di euro per assicurarsi Dovbyk dal Dnipro. Tuttavia per poter vedere Dovbyk sbarcare a Fiumicino – proprio come avvenuto con Matias Soulé nelle scorse ore – serve che i due club trovino la quadra sul prezzo. In realtà, stando ai rumors, entro due o tre giorni dovrebbe risolversi tutto: la Roma si è avvicinata parecchio alle richieste del Girona e ora si può davvero chiudere.

In un primo momento la proposta giallorossa era di 32 milioni di base fissa più 3-4 milioni di bonus. Gli spagnoli chiedono però qualcosa in più e Ghisolfi sembra pronto ad accontentarli: la nuova offerta romanista dovrebbe infatti strutturarsi su 34 milioni di base fissa più qualche milione di bonus, a cui si aggiungerà una percentuale del 15% sulla futura rivendita dell’ex Dnipro.

Proprio questo ulteriore avvicinamento da parte della Roma potrebbe consentire la chiusura dell’affare entro 48-72 ore. Con questo affondo il club capitolino ha quasi raggiunto i 40 milioni di euro della clausola rescissoria prevista nel contratto del giocatore, che si prepara quindi a volare nella Capitale e cominciare questa sua nuova avventura in Serie A.

Dovbyk potrebbe quindi diventare nelle prossime ore il sesto colpo dei giallorossi in questo calciomercato estivo: i volti nuovi già arrivati a Trigoria sono Sangaré, Le Fée, Ryan, Dahl e Soulé.