Calciomercato, in casa Juventus c’è da risolvere il nodo Chiesa. Accostato alla Roma, spunta una pista a sorpresa per l’esterno.
La Roma sta lavorando senza soste sul calciomercato: tutti vogliono lottare per obiettivi importanti nel corso della prossima stagione. Ci sono sicuramente diversi reparti da sistemare ma la società sta operando con serietà e con un progetto finalmente valido: sono arrivati infatti giovani motivati, forti e di qualità. Il grande colpo fin qui è stato sicuramente Matias Soulé: il ragazzo, reduce dalla fantastica esperienza con la maglia del Frosinone, è pronto per la grande avventura nella capitale e vuole sicuramente regalare grandissime gioie ai tifosi. Ghisolfi adesso sta lavorando per regalare a De Rossi un centravanti di grande livello: i capitolini sono in pressing per Dovbyk (qui per leggere gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa).
Ieri, al suo arrivo a Fiumicino, c’erano tantissimi tifosi ad aspettarlo: c’è grande entusiasmo a Roma. C’era poi un altro grande obiettivo per l’attacco: stiamo parlando di Federico Chiesa. L’esterno è fuori dal progetto Juventus e ha il contratto in scadenza nel 2025: per non perderlo a zero a meno di un anno, i bianconeri potrebbero accettare offerte ben più basse rispetto al suo valore. La trattativa con la Roma, tuttavia, è saltata: i giallorossi hanno poi virato con forza su Soulé. Il figlio di Enrico, invece, non sa ancora dove giocherà nella prossima stagione: poco fa, tuttavia, è spuntata una pista a sorpresa.
Il futuro di Chiesa è ancora un rebus: per il momento, nessuno si è mosso con veemenza per l’esterno bianconero. La Roma aveva raggiunto l’accordo con la Juventus: come spiegato da Pedullà, la trattativa è saltata a causa dell’incertezza del laterale della Nazionale. Per l’ex Fiorentina la situazione è alquanto enigmatica: alcuni club hanno tentato l’approccio, ma molto timido. Il Napoli, con Antonio Conte, potrebbe provare il colpaccio: gli insider rilanciano continuamente l’ipotesi di uno scambio.
Il Tottenham, invece, non ha mai realmente provato l’assalto: gli Spurs sembravano i più accreditati per prendere Chiesa. Secondo quanto svelato dal portale Team Talk, spunta però una pista a sorpresa per il 26enne: il Chelsea di Enzo Maresca. L’entourage del ragazzo avrebbe già avuto dei contatti con i dirigenti del Chelsea: nei prossimi giorni, la trattativa potrebbe finalmente accendersi. Futuro in Premier League quindi per il laterale bianconero?