i è rivisto l’entusiasmo, quello vero. Se Enzo Le Fee, Ryan e Samuel Dahl sono arrivati un po’ più in sordina, per Matias Soulé lo scenario è stato completamente diverso. Una folla di tifosi ha accolto ieri sera l’attaccante argentino all’aeroporto di Fiumicino con cori e grida di gioia, dandogli così il benvenuto nel migliore dei modi nella Capitale. La notizia degna di nota è stata anche l’accoglienza riservata a Florent Ghisolfi, giunto anche lui allo scalo aeroportuale in rappresentanza della società giallorossa: ebbene, il Direttore dell’area tecnica è stato osannato dai fan presenti, segno che con le sue mosse sta entrando nel cuore dell’ambiente giallorosso.
Arrivato a Roma quasi come un oggetto del mistero, l’iniziale ritardo sul mercato lo ha messo al centro di qualche malumore. Adesso però la sensazione è che stia cambiando tutto. Soprattutto se nei prossimi giorni, come ormai sembra, dovesse sbarcare nella Città Eterna anche Artem Dovbyk: la forte punta ucraina, capocannoniere dell’ultima Liga, si può considerare già come il nuovo centravanti della Roma ma c’è comunque da mettere tutto nero su bianco. La strada però è ampiamente tracciata.
Inizia così una nuova settimana. E fa un certo effetto riguardare a lunedì scorso quando, di queste ore, ci interrogavamo sul perché a De Rossi non fossero state messe a disposizione ancora le pedine richieste. Poi c’è stata un’importante accelerata. Sia chiaro: il lavoro, considerando la rivoluzione iniziata a fine giugno scorso, è appena all’inizio. Lo shopping di Ghisolfi non a caso non si fermerà qui. Facciamo il punto delle altre trattative. Intanto manca un altro terzino destro perché chiaramente il solo Celik non potrà bastare.
Quindi servirà un altro difensore centrale e attenzione anche al mercato in uscita, in questo caso spostandoci a centrocampo. L’indiziato numero 1 a lasciare sembrerebbe essere Edoardo Bove che, a quel punto, dovrà essere sostituito. Stesso discorso grossomodo che riguarda Tammy Abraham, anche lui tra i maggiori indiziati a lasciare Trigoria in questa sessione di mercato. Al momento gli scenari per entrambi, tra permanenza e vendita, sono forse equamente divisi al 50%. De Rossi, in ottica possibili uscite, ha ammesso “la volontà di qualche giocatore di andare a giocare di più“, riferendosi proprio a loro due. Vedremo dunque cosa accadrà.
13.35 – Ore, minuti caldi sul fronte Dovbyk: Ghisolfi ha avuto contatti con l’agente del calciatore per tutto il weekend, resta da far collimare domanda e offerta. I Friedkin propongono 32 milioni – forse anche 34 di parte fissa – più 4 di bonus. In più di discute sulla percentuale della futura rivendita da fissare tra il 10% e il 15%. Secondo il CorSport tutto è stato recapitato via PEC in Spagna e già oggi potrebbe arrivare la fumata bianca
12.33 – Il 29 luglio 1926 nasceva Franco Sensi: il messaggio di Aldair ha commosso tutti (romaforever.it)
11.56 – “60 milioni risparmiati”: così i Friedkin finanziano il mercato della Roma – RomaForever
11.38 – Soulé è il quinto acquisto più costoso della storia della Roma: chi sono gli altri? (romaforever.it)
9.17 – “Bove vuole andare a giocare, è un suo diritto ma decide la Roma. Pronto il sostituto” – RomaForever
8.43 – Dybala e Soulé potranno giocare insieme? Gli aspetti tecnici da considerare (romaforever.it)
8.41 – Calciomercato Serie A. Oggi giocherebbero così. Titolari e formazioni delle 20 squadre di A 2024-25 – RomaForever
8.38 – Dovbyk, la Roma alza l’offerta: ora si può davvero chiudere (romaforever.it)
8.20 – Si continua a mettere a punto l’offerta al Girona per l’attaccante Artem Dovbyk. Ormai la trattativa è intavolata e, raggiunto l’accordo col calciatore, la Roma deve vincere le ultime resistenze del club spagnolo. Secondo il Corriere dello Sport Ghisolfi è pronto ad alzare la parte fissa da 32 a 34 milioni che con i 4-5 di bonus arriverebbero vicini ai 40 della clausola del calciatore.
8.16 – Calciomercato, l’ex Roma a un passo dal Benfica: accordo vicinissimo (romaforever.it)
00.01 – Soulé atterra a Roma, le prime parole in giallorosso – FOTO (romaforever.it)