Calciomercato Roma, Ghisolfi scatenato nelle ultime ore: nuova idea per rinforzare la rosa di Daniele De Rossi? Le ultimissime.
La Roma, dopo alcune settimane problematiche, sta cercando di migliorare finalmente la rosa a disposizione di Daniele De Rossi. Il club sa benissimo che occorrono alcuni sforzi per consegnare nelle mani del tecnico un organico da Champions League: dopo i diversi addii, tuttavia, Ghisolfi può contare su un tesoretto prezioso. Il nuovo direttore dell’Area Tecnica ha già sorpreso i tifosi rinforzando alcuni ruoli importanti: per le corsie laterali, ad esempio, sono arrivati due giovani come Sangaré (dal Levante) e Dahl (dal Djurgarden).
Enzo Le Fée, invece, è un centrocampista moderno capace sia di recuperare palloni che si impostare: il francese è arrivato nella capitale dopo una lunga ed estenuante trattativa con il Rennes. Dopo i tanti nomi accostati ai giallorossi, per la porta è invece arrivato Ryan: l’esperto portiere è reduce dall’esperienza in Olanda. Grandissimo colpo invece per l’attacco: Ghisolfi ha strappato Soulé alla Juventus, riuscendo anche ad abbassare le pretese economiche dei bianconeri. La dirigenza, al momento, sta lavorando per prendere un centravanti di livello: sfumati gli obiettivi Morata ed En-Nesyri, i giallorossi si sono fiondati su Dovbyk. C’è da limare ancora la distanza con il Girona, ma c’è grande fiducia perché Ghisolfi ha già ottenuto il sì del calciatore ucraino. Attenzione però ad altre due piste molto interessanti: vediamo insieme la situazione.
Roma scatenata in questi ultimi giorni di luglio: il club giallorosso ha dato una sterzata decisa sul mercato e ha piazzato diversi colpi importanti. Ghisolfi, dopo aver lavorato soprattutto sul mercato in uscita, ha iniziato poi a prendere giocatori funzionali al nuovo progetto. La linea dettata dal club è chiara: giocatori forti, giovani e motivati (tranne Ryan, sono tutti Under 25). Attenzione però: nelle prossime ore, potrebbero scaldarsi altre due piste per i giallorossi.
Come riportato dall’edizione odierna di Leggo, alla Roma è stato proposto Matias Fernandez-Pardo, ala destra del Gent accostato già ad altri club italiani come Milan e Lazio. Attenzione anche a Jérémie Boga: l’ex Sassuolo ed Atalanta era già finito nei radar di Ghisolfi ad inizio giugno. Il quotidiano parla quindi di un ritorno di fiamma: il classe 1997, in 27 presenze con la maglia del Nizza, ha messo a referto 6 gol e 6 assist. Famoso per i suoi dribbling ubriacanti, rappresenterebbe un ottimo elemento capace di superare l’uomo e di segnare anche reti importanti.