La Roma sta per mettere a segno un grande colpo in attacco. Dopo l’arrivo di Matias Soulé, accolto con grandissimo entusiasmo a Fiumicino da una folla festante, Ghisolfi è infatti vicinissimo a concludere l’affare che porterà Artem Dovbyk a indossare la maglia giallorossa. Il bomber ucraino ha ormai scelto la Roma, rifiutando l’offerta dell’Atletico Madrid.
Il club capitolino ha raggiunto un accordo con l’entourage del giocatore e si prepara ora a presentare l’offerta al Girona: la proposta della Roma si aggira intorno ai 35 milioni di euro (32 di base fissa e 3 di bonus). Molto probabilmente gli spagnoli chiederanno giusto qualcosina in più, ma l’impressione è che in settimana arriverà la tanto attesa fumata bianca.
Con l’arrivo di Dovbyk cosa succederà con Abraham? L’attaccante ucraino, capocannoniere della scorsa Liga con 24 reti, andrà a prendere il posto di Romelu Lukaku. La Roma avrebbe bisogno anche di altri rinforzi in attacco: prima però Ghisolfi deve liberare un altro posto, possibilmente andando a incassare una cifra considerevole dalla cessione.
Il primo indiziato a lasciare i giallorossi è proprio l’ex Chelsea, rientrato alla fine della scorsa stagione dopo il lungo stop a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro durante Roma-Spezia, ultima giornata del campionato precedente. L’attaccante inglese non rientra nei piani di De Rossi e del club: fin dal suo arrivo nella Capitale il nuovo direttore sportivo della Roma sta cercando di trovare una sistemazione al 26enne di Londra.
Proprio in queste ore sembra che un club di Serie A voglia provarci nuovamente per l’attaccante inglese. Si tratta del Milan, che aveva già bussato alla porta della Roma qualche settimana fa per chiedere informazioni su Abraham. Come riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto su Playback, l’interesse dei rossoneri non è mai svanito: nonostante l’arrivo di Alvaro Morata dall’Atletico Madrid il Diavolo sembra ancora intenzionato a dare l’assalto al centravanti britannico.
Già in settimana potrebbe esserci un nuovo contatto tra Ghisolfi e la dirigenza rossonera. L’ex diesse del Nizza deve però prima concludere l’affare Dovbyk: solo dopo aver regalato a De Rossi il centravanti richiesto sarà possibile sedersi al tavolo per discutere il futuro di Abraham.