Il 16 agosto dello scorso anno sbarcò a Roma in prestito dal Psg il centrocampista portoghese Renato Sanches. Un calciatore dall’indubbio talento, ma con grossissime incognite dal punto di vista fisico. Una scommessa quella della Roma che non è andata certamente a buon fine. Analizziamo la situazione attuale dell’ex Roma.
Per Renato Sanches, infatti, ci sono state appena 7 presenze con la maglia della Roma in Serie A (con anche un gol realizzato). Il portoghese ha giocato in totale nel nostro campionato appena 136 minuti effettivi, a causa dei continui guai fisici che lo hanno tormentato anche negli ultimi 12 mesi.
Il giocatore, quindi, non è stato riscattato dalla società giallorossa e nelle scorse settimane è tornato alla base, vale a dire al Psg, squadra detentrice del suo cartellino. Il portoghese è legato ai francesi con un contratto fino al 30 giugno del 2027. I transalpini nel 2022 acquistarono il centrocampista dal Lille. Con quest’ultima squadra Renato Sanches vinse un campionato francese ed ebbe abbastanza continuità in campo.
Le condizioni fisiche del centrocampista, però, preoccupano i francesi, i quali hanno scelto di mandarlo nuovamente in prestito il prossimo anno. Renato Sanches si sarebbe già accordato con il Benfica e il suo ritorno in patria sembrerebbe essere davvero a un passo.
I dettagli del possibile accordo non sono stati ancora definiti, ma ‘Record‘ sottolinea come il calciatore avrebbe rifiutato qualsiasi altra soluzione per far ritorno in patria nei prossimi 12 mesi.
Renato Sanches fu lanciato proprio dalla compagine portoghese nella stagione 2015-2016, al termine della quale da giovanissimo stupì tutti nel corso di Euro 2016, vinto dal suo Portogallo in finale contro la Francia.
Il Psg non si opporrà al trasferimento in prestito di Renato Sanches al Benfica. Inoltre, la definizione dell’accordo sarà legata anche al trasferimento possibile di Joao Neves alla squadra francese.
Nelle prossime ore il passaggio in prestito dell’ex Roma alla squadra portoghese del Benfica diventerà ufficiale. Si attendono gli ultimi sviluppi a riguardo.