Calciomercato, la fascia destra resta ancora una grande incognita per la Roma: chi potrebbe arrivare

Il calciomercato della Roma è entrato nel vivo, ma sono molti i tifosi a chiedere rinforzi anche a destra. Ecco che cosa potrebbe succedere

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Zeki Celik
Zeki Celik (RomaForever.it)

I tifosi della Roma già sognano una stagione importante rispetto a quella passata, grazie ai nuovi innesti che sono arrivati e a quelli che presto verranno ufficializzati. Il calciomercato della Roma è entrato davvero nel vivo. Dopo l’acquisto di Enzo Le Fée a centrocampo nelle scorse settimane, Ghisolfi ha chiuso la pratica Dahl a sinistra e nella serata di ieri è sbarcato a Fiumicino il grande colpo Matias Soulé.

Nei prossimi giorni, inoltre, potrebbe arrivare nella Capitale un altro grandissimo colpo in avanti, vale a dire il capocannoniere della scorsa Liga spagnola. Ci riferiamo all’attaccante ucraino del Girona Dovbyk. Un colpo che potrebbe davvero far alzare l’asticella della squadra allenata da Daniele De Rossi. Il possibile tridente Dybala, Soulé, Dovbyk già stuzzica le fantasie dei tantissimi tifosi romanisti.

Ci sono, però, ancora alcune zone del campo da “sistemare” nel corso dei prossimi giorni. Ghisolfi, infatti, non è ancora riuscito a trovare una soluzione per l’out difensivo di destra. Attualmente, infatti, De Rossi ha a disposizione a destra solamente il turco Zeki Celik, appena tornato a Trigoria dopo il buon Europeo disputato con la maglia della sua nazionale.

Celik, però, non viene considerato un titolare da De Rossi, ma un ottimo ricambio. Il tecnico giallorosso, infatti, vorrebbe un calciatore maggiormente adatto al suo gioco anche in quella zona del campo. Il sogno Bellanova sembrerebbe essere definitivamente sfumato, viste le altissime richieste del Torino per il cartellino dell’esterno.

Calciomercato, rebus per la fascia destra della Roma: un problema da risolvere al più presto

Marc Pubill
Marc Pubill (RomaForever.it)

Il turco Celik è l’unico terzino destro in rosa, dal momento che Kristensen non è stato riscattato e che Karsdorp è fuori rosa e ai margini del gruppo. Occorre, dunque, un investimento importante anche a destra per non lasciare scoperta una zona del campo fondamentale.

Uno dei nomi maggiormente gettonati è sempre quello del giovane calciatore spagnolo Marc Pubill, attualmente impegnato con la maglia della nazionale spagnola alle Olimpiadi in corso a Parigi. Si tratta di un prospetto davvero molto interessante. L’Almeria è la squadra proprietaria del cartellino del classe 2003.

Le sue caratteristiche tecniche piacciono a De Rossi. Pubill arriva spesso al cross e nel corso dell’ultima stagione ha completato oltre il 60% di dribbling. Inoltre, è un giocatore molto ben strutturato fisicamente e con una discreta corsa.

L’alternativa a Pubill è il francese Lorenz Assignon del Rennes. Nel corso delle prossime settimane Ghisolfi dovrà risolvere anche questo altro aspetto del calciomercato.