Soulè, dall’arrivo a Roma alla prima amichevole: le tappe del suo nuovo inizio

Matias Soulè è un giocatore della Roma. L’argentino è atteso nella Capitale con approdo a Fiumicino. Le tappe della sua nuova avventura.

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Soulè Roma
Soulè è pronto ad approdare nella Capitale (RomaForever.it)

Matias Soulè è un giocatore della Roma. Questo è quello che conta a Trigoria e si sa da qualche giorno ormai, note sono anche le cifre di un affare che, fino a poco tempo fa, sembrava fantamercato. 26 milioni più 4 di bonus e una percentuale alla Juventus sulla futura rivendita, ma parlare di futuro è troppo pretenzioso.

Tanto vale restare, per adesso, sul presente. Nell’immediato l’ex esterno offensivo della Juventus sarà a Roma. Quando dipenderà dall’organizzazione. C’è chi dice che potrebbe sbarcare oggi a Fiumicino e chi afferma che, invece, lunedì mattina sarà il giorno giusto. La situazione – in merito a questo – è convulsa perchè c’è il massimo riserbo.

Soulè a Roma

Un arrivo molto atteso che, comunque vadano le cose, da lunedì sarà a disposizione di De Rossi. Questo vuol dire che l’ex Frosinone vivrà qualche giorno come se fosse immerso in un frullatore. Non c’entra soltanto il lato emozionale: il calciatore ha sempre voluto solo la Roma, quindi indossare quella maglia per lui avrà un valore particolare.

Florent Ghisolfi
Dovbyk, Roma sempre più vicina al capocannoniere della Liga: offerta imminente
Roma Soulè
L’argentino sosterrà le visite mediche con la Roma (RomaForever.it)

Ci sarà anche un altro aspetto importante legato alle tempistiche e alle opportunità. De Rossi vuole vederlo subito all’opera, per questo sono state già predisposte visite mediche e firma, in modo tale che avrà immediatamente il polso della situazione. DDR vorrebbe schierarlo in campo già sabato prossimo per l’amichevole in programma a Rieti contro l’Olympiakos.

Le prime tappe in giallorosso

Altra squadra a cui la Roma è legata per un pezzo di Brasile che ha imitato l’Argentina. I più affezionati ricorderanno il dribbling di Taddei, in una memorabile partita di coppa, soprannominato Aurelio come il preparatore atletico che glielo aveva visto fare per la prima volta. Da un talento all’altro: Soulè vuole giocare.

De Rossi vuole vedere, capire e verificare. Motivo in più per accelerare i tempi. Ecco perchè quando l’argentino sarà atterrato a Fiumicino non dovrà smettere di “volare”. La tabella di marcia è serrata. Non c’è un minuto da perdere. Le prime ore nella Capitale del neo acquisto giallorosso saranno, a dir poco, frenetiche. Le visite mediche dell’argentino sono fissate lunedì mattina, come conferma Gianluca Di Marzio.