De+Rossi%3A+%26%238220%3BPrenderemo+giocatori+forti%2C+prima+arrivano+e+meglio+%C3%A8.+Anche+io+vorrei%26%238230%3B%26%238221%3B
/2024/07/28/de-rossi-prenderemo-giocatori-forti-prima-arrivano-e-meglio-e-anche-io-vorrei/amp/
Interviste

De Rossi: “Prenderemo giocatori forti, prima arrivano e meglio è. Anche io vorrei…”

L’allenatore giallorosso ha rilasciato ieri le prime parole ufficiali della nuova stagione a margine della partita persa con il Tolosa per 1-0. L’argomento principale? Il mercato, ecco cosa ha detto il mister

Sul campo ancora si fatica a intravedere quella che sarà la Roma definitiva. Di certo i giocatori non saranno quelli che ieri hanno giocato e perso 1-0 con il Tolosa, compagine di medio lignaggio della Ligue 1, a parte poche eccezioni. Rispetto alla partita precedente contro il Kosice tuttavia, terminata in quel caso con un pareggio, le sensazioni attorno all’ambiente sono però decisamente diverse, se non altro per ciò che riguarda il calciomercato. Chiariamoci: De Rossi non ha ancora una vera squadra da allenare ma le notizie degli imminenti innesti fanno ben sperare.

Oggi a Fiumicino dovrebbe sbarcare Matias Soulé (segui qui le ultime) ed entro la prossima settimana dovrebbe compiere lo stesso percorso Artem Dovbyk, ovvero il centravanti scelto dalla società per sostituire Lukaku. Insomma, non proprio due colpi qualunque. Vero, di cose da sistemare ce ne saranno ancora anche dopo l’arrivo di questi due calciatori ma intanto qualcosa di importante si è mosso. DDR, in tal senso, ieri pomeriggio ha predicato calma: “Ovvio che mancano dei giocatori, prima arrivano e meglio è. Il prossimo anno avremo bisogno sicuramente di cambiare meno”.

De Rossi: “Arriveranno giocatori importanti, la squadra sarà forte”

De Rossi parla del mercato – (RomaForever.it)
Dovbyk, Roma sempre più vicina al capocannoniere della Liga: offerta imminente

Insomma, le rivoluzioni richiedono tempo. E’ un dato oggettivo infatti che la Roma rispetto alla passata stagione abbia cambiato tanto, tantissimo. E adesso, per sostituire chi per un motivo o per un altro è andato via, servirà il giusto tempo. “L’importante è non sbagliare i colpi, anche aspettando di più“, è la regola, quasi un mantra, che a Trigoria si va ripetendo da quando è iniziato il mercato. Del ritardo che c’è, perché è innegabile che ci sia, ovviamente è consapevole lo stesso De Rossi che però è apparso molto sicuro del lavoro che si sta portando avanti: “Fare adesso un bilancio sarebbe ingeneroso, ci sono ancora delle posizioni da ricoprire ma la sensazione è che verranno giocatori forti.

La strada è tracciata. “La squadra il 1° settembre sarà forte“. Un messaggio chiaro rivolto anche ai tifosi ai quali, di fatto, si sta chiedendo di avere pazienza. L’obiettivo dichiarato da DDR è quello di migliorare quanto fatto lo scorso anno, in particolare i 34 punti ottenuti nelle 17 partite disputate con lui da allenatore. “Non mi dispiace – ha detto De Rossi nel post partita a Trigoria – ma vogliamo migliorare questo dato e stiamo lavorando con il club per portare ulteriore qualità in questa squadra affinché la media sia rivista al rialzo senza troppe difficoltà“.

“Anche io vorrei 10 giocatori tutti insieme ma il mercato è così”

Il De Rossi-pensiero sul mercato prosegue e torna sul ritardo con cui gli si sta mettendo a disposizione la rosa più o meno definitiva. “E’ un percorso di 2-3 anni non si può volere tutto e subito. Anche io vorrei avere 10 giocatori in un colpo solo ma è così e bisogna avere pazienza“. Un DDR consapevole dunque che il percorso deciso e concordato con la società richiederà tempo: “Gap con le altre? Anche altre squadre si sono mosse con meno giocatori però avevano da cambiare solo 2-3 cose a differenza nostra”. E di nuovo a concludere sul mercato: “Dobbiamo vedere le opportunità che usciranno e approfittarne.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli