Florent Ghisolfi fa sul serio e vuole dare in questi giorni di calciomercato a Daniele De Rossi il prossimo attaccante della Roma: pronta difatti l’offerta da esibire al Girona per avere Artem Duvbyk. Secondo quanto sta filtrando proprio in queste ore negli ambienti di mercato, la proposta della squadra capitolina dovrebbe aggirarsi intorno ai 35 milioni di euro, tutto incluso. Ciò significa che in questo pacchetto sono compresi anche i bonus oltre alla parte fissa. Ovviamente bisognerà vedere se il Girona accetterà o tratterà ancora per tutta la prossima settimana. Anche perché la clausola rescissoria sarebbe ancora un passo più avanti rispetto a quanto offerto dalla Roma.
Difatti, la società spagnola si priverebbe del suo attaccante principe solamente per il pagamento di 40 milioni, che equivalgono appunto alla clausola rescissoria della punta. Vedremo se l’ago della bilancia di questa trattativa sarà rappresentato dalla percentuale di rivendita. Per questo motivo la Roma sarebbe disposta a venire incontro ai catalani proponendo loro il 15% della futura cessione. Un’offerta che sicuramente verrà ponderata attentamente e che, grosso modo, fa avvicinare il Girona alla cifra richiesta inizialmente quando appunto l’attaccante lascerà in futuro Trigoria. Insomma, questo modo di trattare è quello più in auge e che a Ghisolfi riesce meglio.
Il cinguettio di Romano che sta facendo sognare i tifosi della Roma in attesa di risvolti positivi nella trattativa calciomercato per Duvbyk
🚨🟡🔴 AS Roma have first bid ready for Artem Dovbyk, it will be package worth €35m add-ons included.
Negotiations to follow with Girona next week, as expected.
Dovbyk has agreed on five year deal with Roma and it’s now up to the clubs. 🇺🇦 pic.twitter.com/jO0Yl8DgUt
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 28, 2024
A riportare questi ultimi sviluppi del negoziato il noto giornalista sportivo Fabrizio Romano attraverso il suo account X-Twitter. Per l’esperto di calciomercato, ci vorrà però ancora qualche giorno per arrivare alla fumata bianca. Di certo la Roma è già avanti nei lavori anche perché ha incassato la totale disponibilità dell’ucraino a vestire la maglia giallorossa. Non a caso, tra la Roma e il giocatore sarebbe già stato raggiunto un accordo sulla base di un contratto quinquennale che prevede un ingaggio intorno ai 3 milioni netti a stagione. A spingere per la chiusura della trattativa persino la stessa moglie del giocatore, la quale gradirebbe particolarmente la soluzione italiana.
Insomma, secondo Romano quella sarebbe la cifra che esibirà la Roma in un primo momento. In realtà poi l’offerta potrà spingersi intorno ai 37 milioni tra parte fissa e bonus, col discorso sulla rivendita che potrà tagliare la testa al toro e mettere d’accordo tutti. Nel frattempo, venerdì l’attaccante è rimasto in panchina nell’amichevole contro l’Espanyol. Chiaro indizio di una sua imminente uscita dal club. La telefonata intercorsa tra Duvbyk e De Rossi deve davvero aver fatto molta presa sul giocatore. Già da domani, si avranno sicuramente maggiori dettagli di questa trattativa calciomercato che vede ormai la Roma ad un passo da Duvbyk.