Roma-Tolosa, svelate le formazioni ufficiali della terza amichevole di questa preparazione estiva: c’è Dybala dal primo minuto.
La Roma torna nuovamente in campo per affrontare il Tolosa a Trigoria. Questa amichevole era stata inizialmente cancellata: in programma infatti ad Ancona, c’era stata la decisione di annullarla per evitare rischi inutili. C’era la possibilità, infatti, di scontri tra i tifosi, in particolare quelli del Napoli. Come se non bastasse, i tifosi dell’Ancona sono gemellati con quelli azzurri: per questo motivo, la Prefettura ha deciso quindi di cambiare gli scenari.
Roma e Tolosa, tuttavia, hanno deciso poi di giocare lo stesso in questo 27 di luglio: la gara va in scena però a Trigoria. Da qualche minuto, sono state diramate anche le formazioni dell’attesissima sfida. Sarà un’ottima occasione per capire a che punto è la squadra allenata da Daniele De Rossi. Dopo la strabordante vittoria contro il Latina e il pareggio con il Kosice in terra slovacca, questo terzo test potrà dire qualcosa in più sulla condizione dei giallorossi. In questo momento della stagione, tuttavia, fare previsioni o bilanci è estremamente sbagliato: ricordiamo inoltre che il mercato è ancora aperto e che giocatori come Dahl e Soulé si aggregheranno alla rosa nei prossimi giorni.
Roma-Tolosa le formazioni della terza amichevole del ritiro
De Rossi, per questa terza amichevole pre-stagionale, cerca conferme e continua a puntare sul 4-3-3. Davanti a Svilar, quindi, la difesa sarà composta da Sangaré, Kumbulla, Nicka e Angelino. Il giovane laterale arrivato dal Levante sta giocando diversi minuti in queste sfide estive. A centrocampo, invece, Baldanzi e Pisilli agiranno al fianco di Le Fée. Il centrocampista ex Rennes ha già dimostrato le sue qualità in queste prime uscite stagionali. In attacco, invece, scelte obbligate per il tecnico: Dybala, ancora una volta, sarà il falso nueve mentre Joao Costa e Zalewski giocheranno sulle corsie laterali. Nelle partite ufficiali, Dybala dovrebbe tornare ad agire non al centro: secondo le ultime indiscrezioni, il club vuole chiudere in tempi brevi per Dovbyk.
ROMA (4-3-3): Svilar; Sangaré, Kumbulla, Ndicka, Angelino; Pisilli, Le Fée, Baldanzi; Joao Costa, Dybala, Zalewski. A disp.: Ryan, Boer, Smalling, Reale, Cama, Nardin, Feola, Bove, Darboe, Graziani, Abraham, Solbakken, Sugamele.
TOLOSA (4-3-3): Dominguez; Mawissa, Nicolaisen, Cresswell, Messali; Genreau, Canvot, Donnum; Aboukhlal, Gboho, Magri. A disp.: Lacombe, Aradj, Costa, Kamanzi, Saka, Zuliani, Skytta, Bangre, Lahmadi, Edjouma, Methalie, Wasba.