I tifosi romanisti in questi giorni sono concentrati sul calciomercato estivo. Nel giro di poco Florent Ghisolfi ha messo a segno due colpi e tutto lascia pensare che sia in arrivo anche il terzo: dopo Dahl e Soulé, infatti, la Roma sembra vicinissima anche a Dovbyk del Girona. De Rossi potrà presto disporre di tutti questi nuovi elementi: per ora, però, DDR è al lavoro con gli uomini che sono già ai suoi ordini.
Non a caso anche quest’oggi, nell’amichevole in programma alle ore 18 a Trigoria contro il Tolosa, l’allenatore romano dovrebbe scegliere una formazione consolidata: l’unica eccezione è l’inserimento a destra del giovane Sangaré, arrivato nelle scorse settimane dal Levante. Il match in programma alle ore 18 doveva giocarsi inizialmente ad Ancona, ma il timore che la tifoseria giallorossa potesse entrare in contatto con quella napoletana (gemellata con quella marchigiana) ha portato allo spostamento della gara.
La partita si disputa quindi presso il centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. Per la truppa agli ordini di DDR è la terza uscita in questo precampionato dopo il 6-1 rifilato al Latina nella prima amichevole e l’1-1 con il Kosice nel secondo match ottenuto grazie alla rete messa a segno nel finale dal giovane Pisilli.
Ma come scenderà in campo la Roma contro il Tolosa? Quali saranno le scelte di formazione di De Rossi? Molto probabilmente l’allenatore romano schiererà Mile Svilar in porta, optando poi per una difesa a quattro composta da Buba Sangaré, Mancini, Ndicka e Angelino. I tre di centrocampo su cui punterà DDR saranno Bove, Cristante e Pellegrini, mentre agiranno nel tridente offensivo Dybala, Solbakken e El Shaarawy.
Il Tolosa di mister Martinez Novell, giunto undicesimo nell’ultima Ligue 1, dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3: per i tifosi giallorossi sarà l’occasione per osservare attentamente anche Christian Mawissa, il 19enne difensore centrale su cui si registra un certo interesse da parte della Roma.
Il match amichevole tra Roma e Tolosa – che si disputerà a porte chiuse, ndr – verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN per gli abbonati: si potrà seguire anche in streaming su PC, smartphone e qualsiasi dispositivo mobile.