Quando+arriva+Soul%C3%A9+a+Roma%3F+Sbarco+nella+Capitale+e+subito+da+De+Rossi
/2024/07/27/quando-arriva-soule-a-roma-sbarco-nella-capitale-e-subito-da-de-rossi/amp/
News

Quando arriva Soulé a Roma? Sbarco nella Capitale e subito da De Rossi

L’attaccante argentino può considerarsi virtualmente già un calciatore giallorosso. Nel weekend potrebbe sbarcare in città, ecco cosa sappiamo

Matias Soulé è ormai a tutti gli effetti un calciatore della Roma. In queste ore, mentre scriviamo, si sta organizzando il viaggio di trasferimento dalla Germania, dove l’attaccante si trova in ritiro con la Juventus, alla Capitale con il tutto che potrebbe avvenire già nelle prossime ore. Ieri, intanto, il giocatore ha comunicato all’allenatore bianconero la volontà di non scendere in campo nell’amichevole contro il Norimberga (persa dalla ‘vecchia signora’ 3-0, ndr) e così è stato. L’ultimo segnale di una trattativa ormai chiusa da giorni e per la quale si stanno limando semplicemente gli ultimi passaggi burocratici.

L’attaccante argentino sarà così il quarto acquisto di Ghisolfi dopo Le Fee, Ryan (anche se quest’ultimo era svincolato), e Dahl, il quinto se ci mettiamo in mezzo anche Buba Sangaré che però non sembrerebbe essere destinato alla prima squadra. Di fatto, per ora, rappresenta il principale colpo della campagna acquisti della nuova era Friedkin. Dopodiché mancherà solo l’attaccante: e in questo senso nelle ultime ore si è registrata una fortissima accelerata per il centravanti ucraino del Girona Artem Dovbyk.

Soulé Roma, tutto fatto: alla Juve 26 milioni più bonus

Soulé gioca a calcio sulla spiaggia (Romaforever.it)
Dovbyk, Roma sempre più vicina al capocannoniere della Liga: offerta imminente

Tornando all’esterno offensivo c’è attesa ora di capire quando arriverà a Roma. E, a differenza di quanto accaduto con i precedenti calciatori sbarcati a Fiumicino, è possibile che diversi tifosi si stiano organizzando per dargli il benvenuto in città. A quel punto l’attaccante argentino svolgerà le canoniche visite mediche prima di incontrare De Rossi e il resto della squadra dando così via ufficialmente alla sua nuova avventura in giallorosso. Il suo acquisto, lo ricordiamo, è stato formalizzato ad una cifra intorno ai 26 milioni per ciò che riguarda la parte fissa. Altri 2 saranno versati nelle casse bianconere al raggiungimento di obiettivi facili, altrettanti a condizioni più complesse.

A nostro avviso si tratta, considerando il valore e l’età del giocatore, un ottimo affare per la Roma, con Ghisolfi che ha saputo sfruttare il particolare momento della Juventus, rimasta “scottata” dal caso Chiesa (accostato proprio ai giallorossi ad inizio mercato) e che alla fine si è ritrovata costretta a non poter dettare le proprie regole di gioco. Giuntoli infatti, in cerca di plusvalenze ma soprattutto di liquidità per Koopmeiners, probabilmente avrebbe tenuto il ragazzo così come Thiago Motta. Oppure lo avrebbe venduto all’estero forse anche ai 35 milioni inizialmente richiesti. Alla fine però le esigenze di bilancio hanno prevalso e la società dei Friedkin è stata brava ad approfittarne.

Quando atterrerà Soulé a Roma: “Atteso già nel weekend”

Come vi abbiamo raccontato stamattina, Matias Soulé potrebbe arrivare a Roma già questo weekend. Ma quando precisamente? Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione potrebbe essere domani il “giorno X”, con l’attaccante che con tutta probabilità sbarcherà all’aeroporto di Fiumicino come prima di lui hanno fatto Enzo Le Fee, il portiere Ryan e ieri Samuel Dahl. La situazione è in divenire e ulteriori nonché maggiori dettagli potrebbero essere resi noti nella mattinata di oggi. Stay tuned!

Notizia in aggiornamento

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli