De Rossi, buone notizie: Celik è già al lavoro. Ma si cerca anche un altro terzino destro: i nomi

Zeki Celik è tornato a Trigoria un giorno prima del previsto

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Zeki Celik
Celik è tornato a Trigoria con un giorno di anticipo (Romaforever.it)

Le buone notizie per Daniele De Rossi non arrivano soltanto dal mercato. Oltre che per i colpi Dahl e Soulé e al probabile arrivo di Artem Dovbyk del Girona, l’allenatore romano può ritenersi soddisfatto anche per il ritorno a Trigoria di Zeki Celik. Il terzino turco, che ha preso parte agli ultimi Europei in Germania con la Nazionale guidata da Vincenzo Montella (uscita ai quarti di finale per mano dell’Olanda), ha fatto rientro a Trigoria un giorno prima del previsto.

Il quotidiano romano Il Tempo fa sapere che Celik si è già messo a disposizione di DDR: il suo obiettivo è quindi lavorare fin da subito per farsi trovare pronto e risultare ancora una volta un elemento su cui il tecnico può assolutamente contare. Nelle scorse settimane, in realtà, sono circolate voci su una possibile cessione del terzino turco: tuttavia con il passare dei giorni queste indiscrezioni sono diventate meno rumorose.

La possibilità che Celik rimanga a Roma sono quindi tutt’altro che basse: tuttavia Ghisolfi sta comunque sondando il mercato alla ricerca di un nuovo terzino destro da regalare a De Rossi per elevare ulteriormente la qualità della rosa.

Assignon e Pubill: i due obiettivi della Roma per la fascia destra

Florent Ghisolfi
Dovbyk, Roma sempre più vicina al capocannoniere della Liga: offerta imminente
Lorenz Assignon
Assignon del Rennes primo obiettivo della Roma per il ruolo di terzino destro (Romaforever.it)

Stando a quanto riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, il direttore sportivo giallorosso sta seguendo soprattutto due profili che paiono avere le caratteristiche richieste dall’allenatore romano. Il primo nome che compare nella lista dei preferiti di Ghisolfi per il ruolo di terzino destro è Lorenz Assignon del Rennes. Il classe 2000 è cresciuto nelle giovanili del club francese, con cui ha fatto il suo esordio in Ligue 1 nella stagione 2021-2022. Da quel momento in poi Assignon ha collezionato 64 presenze con il Rennes, mettendo a segno 3 reti.

Nella seconda metà della scorsa stagione il terzino destro è stato girato in prestito al Burnley, in Premier League: 15 presenze e una rete per il laterale transalpino, un contributo insufficiente a evitare la retrocessione in Championship.

L’alternativa ad Assignon risponde al nome di Marc Pubill, giovane terzino dell’Almeria che si sta mettendo in mostra alle Olimpiadi di Parigi con la Nazionale spagnola: 23 presenze e una rete nella sua ultima stagione in Liga. Un rendimento in costante crescita che ha attirato l’attenzione di molti club: oltre alla Roma ci sono anche Bologna e Newcastle.