Calciomercato Roma, definito l’accordo con Dovbyk: finalmente arriva il centravanti, tutti i dettagli dell’accordo.
La Roma batte un nuovo colpo: Ghisolfi scatenato in queste settimane, con la chiusura di trattative ver amente incredibili. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i giallorossi hanno raggiunto l’intesa con Dovbyk con un contratto valido fino al 2029. Il club capitolino dovrà però trovare ancora l’intesa con il Girona: pronta ad inizio settimana un’offerta superiore ai 30 milioni di euro. Sono attesi sviluppi importanti ma una cosa è certa: il bomber ucraino è il prescelto per l’attacco giallorosso.
La sua stagione è stata veramente incredibile e non a caso si è laureato capocannoniere della Liga. Il ragazzo è nel pieno della sua maturità tecnica ma è reduce da un deludente europeo in cui è uscito alla fase a gironi con la sua Ucraina. Cercato a lungo dall’Atletico Madrid, il bomber ha deciso di dare il suo si alla Roma declinando le offerte dei colchoneros.
La Roma, dopo aver salutato Romelu Lukaku ed Andrea Belotti, ha messo nel mirino diversi profili per rinforzare l’attacco. Per tutto il mese di giugno, Alvaro Morata sembrava essere la pista più calda: lo spagnolo, in più di un’occasione, aveva stuzzicato le fantasie dei tifosi giallorossi con dichiarazioni stupefacenti. Il capitano della Spagna, in ogni modo, ha poi firmato per il Milan: nuova avventura quindi per lui in serie A. La Roma, quindi, ha deciso di virare su Sorloth: il bomber norvegese è stata un’altra piacevole sorpresa del campionato spagnolo e si è distinto per aver siglato quattro gol contro il Real Madrid in una partita.
Sempre dalla Liga, piaceva e non poco En-Nesyri: per gli addetti ai lavori, il marocchino aveva già dato il suo ok per il trasferimento nella capitale italiana. Il Fenerbahce di Mourinho, poi, ha bruciato tutta la concorrenza strappando il sì del Siviglia e convincendo poi il centravanti con un buon contratto. E così, la Roma ha poi deciso di mettere nel mirino Dovbyk. Il bomber ucraino è stato il pichichi della scorsa Liga (capocannoniere) e ha vissuto un’annata indimenticabile con il Girona. Ghisolfi ha adottato la stessa strategia avuta con Soulé: per prima cosa, il Direttore dell’Area Tecnica ha convinto il giocatore e poi fa ha fatto leva sulla volontà del calciatore per ottenere uno sconto dalla Juve. Anche in questo caso, i capitolini hanno l’ok del bomber: adesso serve convincere gli spagnoli..