Calciomercato Roma, dopo tanti rumors spunta finalmente l’incredibile retroscena: cosa è successo con Federico Chiesa.
La Roma, in questa sessione di calciomercato estivo, sta sorprendendo tutti con movimenti inaspettati e con mosse incredibili. I giallorossi hanno ovviamente già salutato alcuni calciatori: Lukaku è rientrato al Chelsea dopo il prestito (andrà al Napoli?), Belotti ha deciso di sposare il progetto Como, Aouar ha deciso di ripartire dall’Arabia Saudita e Spinazzola ha lasciato a zero e si è accasato al Napoli. Ghisolfi, in ogni modo, sta cercando di soddisfare le richieste di De Rossi e ha già chiuso tre colpi.
Nelle ultime ore, il nuovo Direttore dell’Area Tecnica ha raggiunto l’accordo con altri club per concludere le trattative sui propri obiettivi. Dahl, ad esempio, arriva dal Djurgardens (qui per leggere alcune curiosità sulla sua carriera): il giovane ha ottime qualità sia in fase difensiva che offensiva. Per l’attacco, invece, è stato finalmente trovato l’accordo con la Juventus per Soulé: il fantasista argentino aumenterà quindi il tasso tecnico della squadra. Adesso il club capitolino potrà finalmente concentrarsi sulla ricerca di un centravanti: con la possibile partenza anche di Abraham, la coperta è piuttosto corta. C’è un calciatore che è stato a lungo accostato ai giallorossi: stiamo parlando di Federico Chiesa. Ma cosa è successo con l’esterno? Il retroscena è da brividi..
Calciomercato Roma, incredibile retroscena su Federico Chiesa: “Ecco cosa è successo”
Fin dai primi giorni di giugno, Federico Chiesa veniva costantemente accostato alla Roma. L’esterno è in uscita dalla Juventus e ha il contratto in scadenza a giugno 2025: per questo motivo, i bianconeri vogliono cederlo ora per non rischiare di perderlo a zero il prossimo anno. I giallorossi sembravano ad un passo dall’esterno della Nazionale: a causa poi di alcune difficoltà, i capitolini hanno virato su Soulé e hanno chiuso rapidamente l’affare, trovando l’accordo in primis con il calciatore e poi l’intesa con la Vecchia Signora.
Ma cosa è successo con Federico Chiesa? Perché la trattativa è saltata? A svelare il retroscena, ci ha pensato Alfredo Pedullà. Il noto giornalista, nel corso di “Speciale Calciomercato”, ha sorpreso proprio tutti. “La Roma aveva preso Chiesa dalla Juve per 20 milioni più bonus ma Federico ha poi comunicato che voleva pensarci ancora, cosa che non è piaciuta a De Rossi. Per questo motivo, la trattativa è poi saltata e il club giallorosso ha puntato Soulé“. L’esterno, a questo punto, spera in una grande chiamata dalla Premier League..