Sono ore molto calde per il calciomercato della Roma. Dopo aver messo a segno i colpi Dahl e Soulé i giallorossi stanno cercando di chiudere un altro grande acquisto: stiamo ovviamente parlando di Artem Dovbyk, bomber del Girona che ha già raggiunto un accordo con il club capitolino. In queste ore, infatti, Florent Ghisolfi sta provando a trovare l’intesa economica con il suo club: la Roma offre 32 milioni, il Girona ne chiede almeno 35 ma l’impressione è che già entro le prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca.
Con Dovbyk il reparto avanzato della Roma farebbe un grosso salto di qualità. Il centravanti ucraino ha messo a segno 24 reti nella scorsa Liga, laureandosi capocannoniere del campionato spagnolo: nella stagione precedente ha totalizzato lo stesso numero di gol con il Dnipro nel campionato ucraino.
De Rossi ha richiesto espressamente Dovbyk perché le caratteristiche dell’attaccante del Girona sono ideali per ciò che ha in mente l’allenatore romano. Qualche giorno fa sembrava fatta per il passaggio del giocatore all’Atletico Madrid, ma l’offerta dei Colchoneros è stata ritenuta troppo bassa dall’entourage del bomber: Ghisolfi è stato bravo a inserirsi e a convincere il giocatore ad accettare la proposta romanista.
Dovbyk, i dubbi di Pruzzo: per l’ex bomber della Roma serve un altro innesto
Dovbyk andrà quindi a prendere il posto di Romelu Lukaku, che ha lasciato la Roma lo scorso 30 giugno una volta terminato il suo prestito in giallorosso. Tuttavia in queste settimane DDR ha dovuto rinunciare anche ad altre punte, ovvero Azmoun (rientrato al Bayer Leverkusen) e Belotti, passato al Como. In più non è chiara la situazione relativa ad Abraham: la Roma vorrebbe provare a cedere l’attaccante inglese per incassare almeno 25-30 milioni da reinvestire sul mercato, ma finora a Trigoria non sono giunte offerte.
Ecco perché Roberto Pruzzo ritiene che il solo Dovbyk non possa bastare. Per l’ex bomber della Roma c’è bisogno di aggiungere anche un altro attaccante: al momento, infatti, De Rossi ha un reparto avanzato composto da Dybala, El Shaarawy, Baldanzi, Abraham e Solbakken, tenendo conto che Shomurodov lascerà nuovamente Trigoria. Un altro ‘numero 9’ sarebbe l’ideale per garantire a DDR più scelta.
Pruzzo ha poi aggiunto a Radio Radio che pur apprezzando Dovbyk ritiene che Lukaku sia comunque superiore: “Riprenderei Big Rom, ma non sarà così“.