Soulé è il grande colpo targato Ghisolfi: vediamo insieme alcune curiosità sul calciatore, ruolo e vita privata.
La Roma, in questa sessione di calciomercato, ha sorpreso i suoi tifosi prendendo calciatori inaspettati. Nel mese di giugno, i giallorossi hanno preso il giovane Sangaré per le corsie laterali. Ad inizio luglio, invece, è arrivato Enzo Le Fée dal Rennes dopo una lunghissima trattativa. Nel ruolo di vice Svilar, i capitolini hanno preso invece Ryan dal campionato olandese. Dal campionato svedese, invece, arriva il giovane Dahl (qui per leggere le sue prime parole in giallorosso): in queste settimane, il nuovo Direttore dell’Area Tecnica ha puntato soprattutto su giovani promettenti.
Il grande colpo è stato chiuso in queste ultime ore: la Roma ha trovato l’intesa con la Juventus per Matias Soulé. Il fantasista argentino ha entusiasmato gli italiani con la maglia del Frosinone, disputando un’annata indimenticabile dal punto di vista personale. Il nativo di Mar del Plata è pronto a prendersi anche la capitale: vediamo insieme alcune curiosità sul classe 2003.
Suolé nuovo giocatore della Roma: ruolo, curiosità, vita privata
Soulé sta per diventare un nuovo giocatore della Roma: il fantasista argentino, per sposare il progetto dei giallorossi, ha deciso di lasciare la Juventus e di non volare in Premier League. Anche il Leicester, per diverse settimane, ci ha provato: il giocatore aveva già detto sì ai capitolini. Ma qual è il suo ruolo? Nella stagione al Frosinone, il ragazzo ha giocato a destra nel tridente o come seconda punta. Di Francesco, suo ex allenatore, aveva dichiarato che l’argentino avrebbe potuto ricoprire anche il ruolo di mezzala. nte
La sua fidanzata si chiama Milagros: è una modella ed influencer argentina. La sua agenzia di moda ha sede a Roma: lo scorso anno, spesso e volentieri i due hanno trascorso giorni nella capitale. Matias si è innamorato di Roma già da diversi mesi e anche nella passata stagione ha trascorso diverse serate con gli argentini Paredes e Dybala. In carriera, il classe 2003 ha iniziato tra le fila del Velez. La Juventus decise di investire su di lui e non a caso fece il suo esordio nell’Under 23. Dopo il prestito al Frosinone (ha incantato tantissimo nel corso dell’ultima annata), il giovane è rientrato alla Juve. Nella sessione estiva di calciomercato, il 21enne ha accettato la corte della Roma: inizia quindi una nuova avventura della sua carriera.