Dovbyk, Roma sempre più vicina al capocannoniere della Liga: offerta imminente

Artem Dovbyk vicino a diventare il nuovo centravanti della Roma

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi
Ghisolfi è davvero a un passo da un altro grande colpo (Romaforever.it)

In un primo momento sembrava solo un timido inserimento, una suggestione nata da una fase di stallo nell’accordo tra il giocatore e l’Atletico Madrid. Invece con il passare delle ore l’interessamento è diventato sempre più concreto, anche perché il bomber ha fatto ampiamente capire di gradire la destinazione Roma. Ora, stando alle indiscrezioni, pare che le possibilità di vedere Artem Dovbyk con la maglia giallorossa siano diventate davvero molto elevate.

Come riporta Gianluca Di Marzio di Sky Sport, infatti, Ghisolfi è davvero a un passo da un altro grosso colpo che alzerebbe moltissimo il livello offensivo della Roma. Il giornalista ha pubblicato un post su X dove spiega che la dirigenza romanista sta chiudendo in queste ore l’accordo economico con l’entourage dell’attaccante ucraino.

Una volta portato a termine questo passaggio la Roma presenterà l’offerta al Girona: i giallorossi sono pronti a sborsare tra i 30 e i 32 milioni, cifra a cui si aggiungeranno i vari bonus. Dovbyk ha una clausola rescissoria da 40 milioni di euro ma fin da subito si è parlato di un’apertura da parte del Girona, disposto ad accontentarsi anche di qualche milione in meno. Con i bonus Ghisolfi dovrebbe arrivare all’incirca sui 35 milioni di euro: un’offerta che il club spagnolo dovrebbe ritenere soddisfacente.

Dovbyk, forza fisica e fiuto del gol: tutto sul capocannoniere della Liga 

Artem Dovbyk
Dovbyk sempre più vicino alla Roma: offerta da 30/32 milioni dei giallorossi (Romaforever.it)

Come accennato, l’eventuale arrivo di Artem Dovbyk rappresenterebbe davvero un colpo di grosso livello nel calciomercato estivo della Roma. Dopo Enzo Le Fée, Ryan, Sangaré e Dahl, il direttore sportivo della Roma ha ormai chiuso l’affare per Matias Soulé e si sta avvicinando sempre di più anche al capocannoniere della scorsa Liga.

Un’accelerata importante sul mercato per permettere a De Rossi di avere a disposizione un organico all’altezza degli impegni, sia in Italia che in Europa. Classe 1997, Dovbyk era arrivato la scorsa estate al Girona firmando un contratto quinquennale con il club della Liga. Una stagione straordinaria, quella vissuta dal bomber ucraino con il club che solo due anni prima era in Segunda Division: 24 reti in 36 partite e titolo di ‘Pichichi’ del campionato.

Anche nella stagione precedente, con il Dnipro, Dovbyk aveva messo a segno 24 reti nella massima serie del campionato ucraino. Grande forza fisica, abilità nel gioco aereo e fiuto del gol: caratteristiche ideali per De Rossi, che spera che l’affare possa chiudersi il prima possibile. L’obiettivo è averlo a disposizione già entro la prossima settimana.